Mercato di fuoco per la Promozione lombarda
In Promozione il mercato è sempre attivo e per Gavirate e Castello è tempo di ripartire. Assimilata l’amara ed inevitabile retrocessione di entrambe, è il momento di concentrarsi sul mercato. Il Castello ha scelto di voltare pagina ed affidare la panchina a Gionata Britanni, mentre in dirigenza ci saranno Ernesto Lampugnani e Davide Rota. Anche il Gavirate ha deciso di cambiare e ripartire da un mister di lunga esperienza: Giorgio Dossena.
Castello: ricominciare da 0
Il Castello, dopo la retrocessione, ha deciso di voltare pagina e a guidare la squadra ci sarà un mister giovane e grintoso: Gionata Britanni. Per allestire la rosa sono stati scelti due direttori sportivi: Ernesto Lampugnani, con esperienze importanti tra serie D e Promozione e Davide Rota, che negli ultimi anni ha svolto il ruolo di responsabile scouting per Monza, Milan e Atalanta. I direttori hanno chiuso già diversi colpi di mercato: il difensore Matteo Parisi; il portiere Michel Lucca; il centrocampista Christian Torin. Tra i rinnovi spicca quello di Marco Scaccabarozzi alla quarta stagione in gialloblu.
Il Gavirate di Mister Dossena
Il Gavirate ha ufficializzato il primo colpo per mister Dossena e si tratta di Andrea Leontini. attaccante, classe 1997, è cresciuto tra le giovanili dell’Inter e del Novara. Nell’ultima stagione ha militato alla Besnatese in Promozione e ha siglato cinque gol. Dopo la conferma di Martinoia, sono arrivate anche quelle del centrocampista, classe 2001, Lorenzo Pinorini e di Sinicco Scali, che dopo una prima parte di adattamento è riuscito a conquistare una maglia da titolare.
Un acquisto per parte tra Almè e Codogno
Prosegue a ritmi serrati il mercato dell’Almè e tra i nuovi acquisti c’è Giacomo Brembilla: terzino classe 2003. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Albino Gandino ed è stata la prima stagione in prima squadra. Prima di approdare all’Albino ha fatto tutta la trafila del Ponte San Pietro. Al Codogno, neo retrocesso, arriva Lapo Radaelli: difensore classe 2002 dal Pavia. La sua carriera in Prima Squadra è iniziata con il Sant’Angelo con cui ha disputato due stagioni e vinto l’Eccellenza nell’annata 21-22. Con il Pavia ha raggiunto i playoff di Eccellenza.
Tutte le novità da Settimo
Il Settimo Milanese ha comunicato l’arrivo dell’attaccante Gregorio Magini dal Frog Milano e di Marco Braga, che chiude il mercato dei biancorossi. La società milanese ha inoltre ringraziato e salutato diversi giocatori in uscita: Daniele Cristiano, Andrea D’Arcangelo, Nicholas Spaggiari, Christian Petrolá, Lorenzo Ferrari, Francesco Cerni, Samuele Guerci, Davide Vergani, Tommaso Cicogna e Lorenzo Maugeri.
Mercato attivissimo per la Rhodense
Mercato in entrata scoppiettante per la Rhodense, infatti, il ds Gianfranco Garavaglia è attivissimo per quanto riguarda i nuovi acquisti: Entrano nella famiglia orange: il centrocampista Simone Augliera; il trequartista Emanuele Orlandi; l’esterno sinistro Valerio Foglio; la punta centrale Luca Caccianiga; la seconda punta Alessandro Urso; il terzino Matteo Moracchioli; il centrocampista Andrea Panzera e infine il difensore Marco Galbiati.
Fiorente Colognola: tra conferme e nuovi arrivi
Tanto lavoro per il nuovo ds della Fiorente, Paolo Camotti che ha confermato Matteo Piccinini in mezzo al campo. Nuovi arrivi di qualità ed esperienza per la Fiorente: Michel Panza, ex Casazza; Michele Capelli ex Albino Gandino; il bomber Roberto Pellegris e Alessandro Poma, ex Forza e Costanza.
Cavenago: tantissime conferme
Tutte le conferme del Cavenago Calcio: Mattia Segato, Lorenzo Matera, Davide Vismara, Luca Mascaretti, Gabriele Vergani, Mattia Accascio, Alessio Castelli e Roberto Ravaglia, Michael Romano, Luca Giani, Daniel Piras, Claudio Spadoni, Francesco Gariboldi e Manuel Manno.
Esperia Lomazzo: Abaterusso nuovo mister
Qualche settimana fa si è concluso il rapporto di collaborazione con mister Andrea Lupi. L’ex mister dell’Esperia ha raggiunto diversi traguardi con la squadra comasca tra cui: la vittoria del campionato di Prima Categoria nella stagione 2021-2022. Con lui, ai saluti anche il ds Stefano D’Ulivo. La società ripartirà da Claudio Abaterusso in panchina.
Pontevecchio: un nuovo acquisto
Nuovo acquisto per il Pontevecchio, che annuncia l’arrivo del giovanissimo difensore Simone Albetti.
Asia Di Palma