Top

La Castanese ricostruisce: annunciato il nuovo direttore sportivo

Per la Castanese è stata una stagione complicata, che si è conclusa con la retrocessione nel play-out contro il Derthona. Dopo aver metabolizzato la retrocessione, è tempo di ripartire e la Castanese lo vuole fare con la stessa passione e la stessa identità che negli ultimi 12 anni hanno contraddistinto la famiglia De Bernardi. La società ha deciso di affidare l’incarico di direttore sportivo a Franco Tosca, che vanta nel suo curriculum tantissima esperienza in categoria.

Il comunicato

“Archiviata l’annata travagliata e metabolizzata la retrocessione, siamo pronti a ripartire con la stessa passione e con lo spirito di sempre, ovvero con quell’identità che in questi lunghi 12 anni ci ha contraddistinto. Ripartiamo da “Noi”…
Dalla famiglia De Bernardi, da Elisa e Marco, ancora una volta in prima linea con la voglia di ricostruire ciò che è andato perso. Per farlo è necessario circondarsi di persone che abbiano voglia di mettersi in gioco portando idee e stimoli nuovi; motivo per il quale è stato scelto Franco.

La società G.S. Castanese comunica di aver siglato l’accordo di collaborazione con Franco TOSCA al quale è stata affidata la Direzione Sportiva della Prima Squadra per la stagione 2023/2024.

Franco Tosca è uno dei più esperti dirigenti del calcio dilettantistico nostrano. Dopo 9 anni a Castelletto, in cui fu punto cardine per il doppio salto dalla Promozione alla serie D, il direttore lasciò il Piemonte per seguire il calcio lombardo. Esordì nel Taino dove vinse il campionato di Seconda categoria con 17 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Passò quindi all’Insubria Calcio ottenendo il passaggio in Eccellenza ai play off dopo il secondo posto nella regular season. Seguirono tre anni alla Sommese (poi SolbiaSommese) e ancora Borgomanero, per poi approdare alla Vergiatese dove ha legato gli ultimi suoi anni.

Benvenuto Direttore,
e buon lavoro!

Asia Di Palma