Top

Eccellenza Lombardia: le bergamasche aprono le porte a nuovi giocatori

Nell’area bergamasca è tempo di nuovi arrivi: Cisanese, Lemine Almenno e Pradalunghese hanno accolto ed aperto le porte ai prossimi giocatori delle rispettive rose. Il primo innesto della Cisanese è Riccardo Losa, seguito dal ritorno di Matteo Mangili. Due nuovi ingressi anche al Lemine: il difensore, Jacopo Zambelli e l’attaccante Federico Meli. Come riporta Bergamo&Sport, dall’Ospitaletto approda alla Juvenes l’attaccante, classe 1994, Michael Berta.

I primi innesti della Cisanese

Dopo una serie di rinnovi fondamentali, sono arrivati i primi innesti per Mister Bertarelli: Losa e Mangili. Riccardo Losa, classe 2001, sta per cominciare la quinta stagione in Eccellenza, una categoria che conosce molto bene. Prettamente difensivo, è in grado anche di proporsi in attacco con inserimenti e intensità. Per Mangili si tratta di un ritorno in biancoazzurro dopo 3 anni dall’ultima presenza con la Cisanese. Il centrocampista, in questi tre anni, ha indossato la maglia dello Scanzorosciate in Serie D e quella della Luciano Manara per due stagioni consecutive in Eccellenza. Anche lui sarà una pedina importante per il centrocampo di Mister Bertarelli.

Un difensore e un attaccante al Lemine

Come riportato da Bergamo & Sport, il Lemine ha acquisto le prestazioni sportive di Jacopo Zambelli e Federico Meli. Il primo, difensore classe 1998, arriva da due stagioni allo Zingonia Verdellino, terminate con la retrocessione in Promozione. Il secondo, attaccante classe 2000, proviene dal Forza e Costanza e in carriera vanta partecipazioni in Serie D con il Villa Valle. Inoltre ha indossato le maglie di Valcalepio e Casazza.

La Juvenes prende Berta dall’Ospitaletto

Michael Berta è un nuovo giocatore della Juvenes. Quest’anno ha trovato poco spazio all’Ospitaletto: 10 presenze e un solo gol per l’attaccante, classe 1994. Per lui trascorsi in varie squadre in Eccellenza tra cui: Vallecamonica Unica, Calcio Ghedi, Darfo Boario e Prevalle.

Asia Di Palma