Top

Conferme e nuovi arrivi, aggiornamento mercato Serie D

Molte le conferme e i nuovi arrivi in diverse formazioni della serie D che si preparano ad affrontare la prossima stagione. Raso e Mandelli restano alla Castellanzese, Faccioli arriva al Chieri, Buongiorno rinforza l’RG Ticino, Ekuban lascia sant’Angelo e si accasa al Real City ed infine lascia Vado Luca Di Renzo.

La Castellanzese fiduciosa del suo centrocampo

Michele Mandelli e Alessio Raso sono confermati anche per la stagione 2023/2024. I due centrocampisti hanno giocato da protagonista la scorsa stagione con rispettivamente 38 presenze e 7 gol per Mandelli e 37 presenze e un gol per Raso e si sono meritati la riconferma per tentare di migliorare il piazzamento a metà classifica dell’anno calcistico appena terminato.

Il Chieri blinda la porta

Sarà Diego Faccioli l’estremo difensore del Chieri per la prossima stagione. Portiere cresciuto nelle giovanili del Genoa arriva direttamente dal Pinerolo dove ha collezionato 11 clean sheet nella scorsa stagione. Giovane ma con già una grande esperienza in serie D.

RG Ticino a caccia di gol

Voleva un bomber l’RG Ticino e lo ha trovato, si tratta di Daniele Buongiorno, attaccante classe 94 che la scorsa ha vinto la classifica cannonieri del girone C con 16 reti in 34 presenze. La giusta pedina per affrontare approdo in serie D dopo aver vinto il campionato di Eccellenza la passata stagione.

Real Calepina piazza il colpo Ekuban

Si rinforza in attacco anche il Real Calepina con l’arrivo di Ekuban Timothy Ansah dal Sant’Angelo. In cerca di nuove motivazioni il classe ’95 cercherà di ritrovare il gol con più continuità presso le mura amiche dello stadio Comunale Luciano Libico.

Di Renzo saluta Vado

Lascia la Liguria per andare a Roma l’attaccante classe ’90 Luca Di Renzo. Per lui ottima la stagione appena conclusa con 35 presenze e 21 gol con il Vado che grazie ai gol del vicecapocannoniere del campionato è riuscita a qualificarsi ai playoff di serie D vinti ai supplementari contro la Sanremese calcio.

Matteo Brunelli