Top

Il mercato toscano procede spedito: Seravezza, Sangiovannese e Livorno sferrano nuovi colpi

Si ritorna con un focus proveniente direttamente dalla Toscana, perché continuano a piovere corpose le news di mercato lanciate dai club della regione. Protagoniste questa volta tre squadre che militeranno nella prossima stagione in Serie D, con il Livorno in pole position per quantità di novità annunciate in un tempo molto breve. Sarà infatti rivoluzione con l’approdo di un nuovo Direttore Sportivo, il cambio in panchina dell’allenatore e l’arrivo di due nuovi giocatori sul campo. Segue poi il Seravezza, che annuncia questa volta una pioggia di conferme che non può che celebrare la voglia di continuità. Chiude la Sangiovannese che annuncia un innesto a centrocampo proveniente dal Castello.

Piogge di conferme per il Seravezza Pozzi

Arrivano a raffica le conferme annunciate dal Seravezza in queste ultime ore, che, sui propri canali social, ha comunicato l’ufficialità di 5 rinnovi in vista della prossima stagione. 3 di questi sono dei giovanissimi provenienti dalla Juniores Nazionale verdeblù, gli altri due sono diventanti invece dei pilastri della squadra guidata da mister Amoroso. Da un lato gli under Dario Conti, Davide Cherubini e Tommaso Sforzi, dall’altro i “big” Fabio Maccabruni ed Ettore Lagomarsini. Questi i comunicati:

Conferme dei ragazzi provenienti dalla nostra Juniores Nazionale che alla guida dei Mister Davide e Simone Del Nero si sono contraddistinti nella passata stagione, giovani di grande prospettiva, entusiasti del progetto: DARIO CONTI classe 2005, altezza 1,88m, esterno offensivo-trequartista, tecnica, velocità, colpo di testa. DAVIDE CHERUBINI classe 2004. altezza 1,80m, centrocampista tecnico , corsa e visione di gioco le sue doti. TOMMASO SFORZI classe 2005, altezza 1,90m, centrocampista completo, corsa, forza, personalità“.

La più bella delle riconferme. L’Asd Seravezza Pozzi è lieta di annunciare la permanenza in verdeazzurro del forte difensore centrale Fabio Maccabruni! Obiettivo le 150 presenze“.

L’Asd Seravezza Pozzi Calcio è lieta di annunciare la conferma per la prossima stagione del nostro portiere Ettore Lagomarsini. Colonna della squadra, vero professionista, forma con Granaiola, Benedetti, Bedini e Maccabruni lo “zoccolo duro” con il quale cercheremo di raggiungere gli obiettivi della stagione“.

Alessandro Massai vestirà la maglia della Sangiovannese

Colpo a centrocampo invece per la Sangiovannese di mister Bencivenni, che si assicura le prestazioni sportive di Alessandro Massai, centrale classe 1998 originario di Arezzo reduce dall’ultima stagione giocata con la maglia del Castello.

Con un passato tutto toscano tra Sansepolcro e Siena, senza dimenticare la parentesi al Tiferno oggi Città di Castello, Alessandro è pronto a lanciarsi in questa nuova sfida targata ancora una volta Toscana.

Il mercato del Livorno si sbizzarrisce

Rivoluzione di mercato dalle parti di Livorno, che ha annunciato in massa l’arrivo di un nuovo Direttore Sportivo, il cambio in panchina dell’allenatore e l’approdo in maglia amaranto di due nuovi giocatori. Partendo dalla dirigenza, il nuovo ds sarà Raffaele Pinzani, quarantanovenne ex Real Forte Querceta, Pistoiese e Prato, già passato a Livorno nella stagione 2021/2022 culminata con la promozione in Serie D.

Cambio in panchina poi con la chiamata di Giancarlo Favarin, tecnico con un passato corposo alle spalle, tra cui le esperienze alla guida di Prato, Follonica Gavorrano e Lucchese.

Doppio colpo infine sul campo, perché la società toscana ha annunciato di aver acquisito ufficialmente le prestazioni sportive del difensore classe 1996 ex Cavese Matteo Fissore e del centrocampista un anno più grande Daniele Bartolini, reduce dall’ultima stagione giocata vestendo i colori del Real Forte Querceta.

Marta Baroni