Eccellenza Lombardia: il potenziale girone B smuove il mercato
Il potenziale girone B di Eccellenza Lombarda ha già regalato colpi interessanti come Ricupati alla Trevigliese, Simonetti e Sonzogni alla Leon. Il mercato prosegue con la Pradalunghese che ha messo a segno diversi acquisti: Carobbio e Gamba dall’Albino Gandino, Pozzi dall’Albinoleffe e Michael Berta dall’Ospitaletto. Tempo di conferme per altre due bergamasche: la Vertovese rinnova Cariello e Milesi e la Cisanese Meregalli. Sulla sponda di Milano, il Club Milanese rinnova quattro pedine: Todesco, Allegretti, Peroni e Messaggi.
La Pradalunghese punta sul reparto offensivo
Come riportato da Bergamo&Sport, la Juvenes si sta concentrando sul reparto offensivo e tutti i nuovi giocatori occuperanno quell’area di campo. Il primo è il classe 1997, Simone Carobbio: dopo un’avventura lunga 7 stagioni all’Albino Gandino, ha deciso di lasciare e tentare una nuova esperienza rimanendo in Eccellenza. Simone Gamba, cresciuto nelle giovanili del Ponte San Pietro, ha lasciato l’Albino Gandino dopo una sola stagione in cui ha realizzato cinque reti. Entra a far parte della Juvenes anche il giovanissimo Riccardo Pozzi: classe 2004, è reduce da una stagione conclusa all’ottavo posto della Primavera 2 con l’Albinoleffe. Stagione in cui ha messo in mostra le sue qualità e ora si cimenterà in una nuova avvntura.
I rinnovi di Vertovese e Cisanese
La Vertovese, dopo le conferme di Cortinovis e Messedaglia, continua con i rinnovi e gli ultimi in ordine di tempo sono stati: il centrocampista, classe 1998 Francesco Cariello e l’esterno classe 2003 Andrea Milesi. La retroguardia della Cisanese sarà guidata ancora da Luca Meregalli: classe 1991, cresciuto nel vivaio milanista, vanta diverse esperienze in Serie D e Lega Pro. Rinnova per la Cisanese anche Soufian Haoufadi, che per il secondo anno consecutivo ha raggiunto la doppia cifra di gol.
Il Club Milanese riparte dalle proprie certezze
Il Club Milanese con un video sui propri canali social ha annunciato l’inizio di una nuova era, che come tutti i nuovi inizi avrà delle certezze. Confermati: il portiere Filippo Todesco, i difensori Giuseppe Allegretti, Matteo Messaggi e infine Elia Peroni. Un reparto difensivo che dunque non sarà rinnovato e ricomincerà dalle proprie sicurezze.
Asia Di Palma