Top

Il Saronno si prepara in vista dell’Eccellenza: novità dal mercato

Il Saronno ha vissuto una stagione incredibile, che si è conclusa nel migliore dei modi con la promozione in Eccellenza. La società del presidente Giglio è tornata in Eccellenza a distanza di tredici anni dall’ultima volta e lo ha fatto vincendo il proprio girone con undici punti di distacco dalla seconda, il Meda. Un cammino trionfale guidato da mister Danilo Tricarico, che è stato confermato anche per la prossima stagione ed insieme a lui diversi giocatori tra cui: Bello, Torriani, Rudi e Di Noto. Oltre alle ultime conferme, spicca il primo colpo piazzato dal nuovo ds Ivan Zampaglione e si tratta di Stefano Baldan.

Tutte le nuove conferme

Tra i pali è arrivata la conferma di Rivaldo Monteiro: giovanissimo portiere classe 2003, che è cresciuto con la squadra contribuendo alla vittoria del campionato. Un altro giovanissimo è stato confermato per la prossima stagione e continuerà a dare il suo apporto difensivo: Bredice Federico, classe 2004. A centrocampo ufficializzata la presenza di Marco Confalonieri, che alla prima stagione con il Saronno ha totalizzato 20 presenze e un gol. Doppia festa in casa Saronno in questa stagione, infatti, l’Under 19 di mister Ceriani è stata promossa ai regionali A vincendo i play-off regionali B. Questa vittoria ha portato la società a confermare per la prima squadra diversi giocatori protagonisti: Manuel Pozzi, Andrea Pastori, Alessandro Meroni ed Edoardo Passalacqua.

Puntare sui giovani

Puntare sui giovani sembra essere il motto degli ultimi giorni del Saronno: infatti quattro calciatori dell’Under 19 sono stati promossi definitivamente in Prima Squadra e saranno a disposizione di Tricarico. L’attaccante, classe 2003, Manuel Pozzi e il centrocampista Edoardo Passalacqua hanno già mostrato durante la stagione le proprie qualità e la fame per il gol: 17 reti per il primo e 8 per il secondo. Altri due giocatori del 2003 hanno ricevuto la conferma e sono: il portiere Andrea Pastore e il difensore Alessandro Meroni.

Il primo acquisto del ds Zampaglione

Il nuovo ds del Saronno ha messo a segno il primo colpo per l’Eccellenza ed ha pescato un giocatore con diversi anni di esperienza in Serie D e per l’appunto in Eccellenza. Stefano Baldan, mediano classe 1991, arriva al Saronno con alle spalle l’esperienza al Muggiò con cui ha raggiunto la salvezza. Prima ha indossato la maglia del Lazzate, del NibionnoOggiono e della Casatese in Eccellenza. Poi con la Casatese, la Castellanzese e la Caronnese ha calcato diversi anni i campi di Serie D.

Asia Di Palma