Top

Serie D, Mantova: ex vice di De Zerbi sulla panchina virgiliana

Dopo la retrocessione in Serie D, la società virgiliana ha annunciato che ripartirà da Davide Possanzini in panchina. Ex attaccante di Brescia, Lecco, Reggina, Sampdoria e Palermo tra le tante squadre per cui ha militato, dal 2013 al 2016 ha guidato gli allievi e la Primavera del Brescia. Durante la stagione appena conclusa è stato per due partite sulla panchina del Brescia in Serie B, prima di essere esonerato e sostituito da Gastaldello. I tifosi mantovani sperano di tornare in C e contano sulle competenze di Possanzini, che dalla sua ha l’esperienza maturata come vice di De Zerbi in tutti questi anni.

Il comunicato

“Nella prossima stagione sportiva Davide Possanzini sarà l’allenatore della prima squadra biancorossa.

Classe 1976, nel ruolo di attaccante ha collezionato 60 presenze in Serie A con le maglie di Reggina, Palermo e Brescia (diventando capitano delle rondinelle dal campionato 2006/07) ed oltre 300 in cadetteria, mettendo a segno 131 reti tra i professionisti.

Comincia il percorso da allenatore nel vivaio biancazzurro nel luglio 2013, per affiancare successivamente Roberto De Zerbi in qualità di vice durante le esperienze con Foggia, Palermo, Benevento, Sassuolo e Shakhtar Donetsk. La stagione 2022/23 l’ha visto iniziare alla guida della Primavera del Brescia, diventando allenatore della prima squadra lo scorso 7 febbraio.

A Davide Possanzini, il benvenuto da parte del presidente Filippo Piccoli e di tutta la società virgiliana.”

Le dichiarazioni del neo allenatore

“Sono felicissimo di essere a Mantova e cominciare questa nuova avventura, ringrazio il presidente Piccoli e il direttore tecnico Botturi per avermi preso in considerazione per il progetto che sta iniziando. Spero ci toglieremo tutti insieme grandi soddisfazioni.”

Asia Di Palma