Top

Promozione Lombardia: nuovi acquisti da Settimo ad Assago, passando per Sedriano e Fiorente Colognola

La Promozione Lombarda ha regalato diversi nuovi colpi di mercato: dal Settimo Milanese all’Assago, passando per il Sedriano e la Fiorente Colognola. Quest’ultima ha fatto spesa dall’Albino Gandino, prelevando tre pilastri storici della squadra. Al Sedriano è arrivato Francesco De Grandi, ex Rhodense e Magenta. Torna a Settimo Michael De Marco, dopo la stagione a Saronno, mentre ad Assago si punta su due portieri Under.

Fiorente Colognola: tre colpi dall’AlbinoGandino

La Fiorente Colognola ha chiuso tre colpi di mercato, tutti provenienti dall’Albino Gandino. Il primo è il portiere, Giorgio Bogazzi, che negli ultimi 12 anni ha militato nell’Albino. Prime parole di entusiasmo per Bogazzi “L’ambizione e la progettualità, oltre alla bella impressione che mi hanno fatto il Ds e i mister durante i colloqui intercorsi.” Per la difesa arriva Francesco Carrara, cresciuto nelle giovanili dell’Albino Gandino, ha anche lui mostrato entusiasmo e voglia di fare bene: “Se saremo in grado di creare un gruppo coeso e se ci impegneremo al massimo, sono sicuro che riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni.” Infine arriva alla Fiorente anche il difensore, classe 1994, Mauro Savoldelli. Il difensore ha espresso la sua visione in vista della prossima stagione: “Mi aspetto un campionato molto difficile, perché sembra che anche in Promozione si stiano rinforzando tutti.”

Francesco De Grandi a Sedriano

Il Sedriano ha accolto il centrocampista, classe 1995, De Grandi. Reduce da una stagione con la Rhodense con cui ha raggiunto il quarto posto, l’anno precedente ha vinto la Promozione con il Magenta. Dalla stagione 2013-2014 al 2021 ha militato nel Settimo Milanese ed ora è carico per una nuova avventura in cui vorrà togliersi diverse soddisfazioni.

Settimo riaccoglie De Marco, l’Assago punta su due giovani

Il Settimo Milanese dopo aver annunciato gli acquisti di Sistilii, De Angeli, Bianchi e De Carlini, ha comunicato il ritorno in biancorosso di Michael De Marco. L’esterno classe 2002 ha vinto il campionato di Promozione con il Saronno proprio in questa stagione. Anche ad Assago si punta sui giovani: Luca Bonicelli, classe 2003 dal Vighignolo e Marco Barusso, classe 2004 dal Cologno. Entrambi difenderanno la porta dell’Assago.

Asia Di Palma