Top

Promozione Lombardia: il mercato non si ferma: da Meda ad Arcellasco, passando per Vighignolo e Almè

Il mercato della Promozione Lombarda è ufficialmente entrato nel vivo e tra conferme, nuovi acquisti e addii non si ferma nemmeno per un secondo. A Meda è tornato Marco Orsi, difensore classe 1993, dopo una parentesi alla Lentatese. In casa Arcellasco è stato ufficializzato l’acquisto di Mario Biaye, oltre ai rinnovi di altri giocatori. Conferme anche per il Vighignolo e l’Almè.

Meda: arriva il bomber Brighenti

Il Meda ha riaccolto a “casa” Marco Orsi. Il difensore, classe 1993, aveva già giocato con i brianzoli dalla stagione 2016-2017 fino al 2021-2022, prima di passare alla Lentatese. Il nuovo arrivo, invece, si chiama Manuel Brighenti, fresco vincitore del girone A di Promozione con il Saronno. L’attaccante ha trascinato la squadra in Eccellenza a 13 anni dall’ultima volta con 21 reti in campionato.

L’Arcellasco non si ferma: conferme e nuovi colpi

L’Arcellasco ha ufficializzato due nuovi acquisti, anche se per uno si tratta di un ritorno in biancorosso. L’attaccante, classe 2001, Ivan Castria tornerà a vestire la maglia della squadra di Erba nella prossima stagione. Nuovo approdo in biancorosso per Mario Biaye: centrocampista classe 1995, nelle ultime quattro stagioni al Luciano Manara. Confermati tre portieri: Sebastiano Longoni, reduce da una stagione complicata; Riccardo Gerosa, che ha disputato una grande stagione e infine Hamadi Kaouach, promosso in Prima squadra.

Vighignolo e Almè si rinforzano

Il Vighignolo ha confermato la presenza di Michael Joderi, attaccante classe 1987. L’Almè continuerà a puntare sul centrocampista, classe 2003, Raffaele Vairo e dalla prossima stagione si affiderà all’attaccante, classe 2001, Akim Jamyl.

Asia Di Palma