Top

Serie D, Rg Ticino comunica conferme e addii

La società di Guido Presta ha annunciato le prime conferme per il campionato di Serie D ed ha ringraziato coloro che saluteranno il Ticino e hanno contribuito nel raggiungere un risultato importante. Il neo-allenatore dei piemontesi, Filippo Carobbio, avrà a disposizione sicuramente il capitano Alessandro Longhi, terzino classe 1989 e con lui l’attaccante Gianluca Sansone. Un altro attaccante ha rinnovato con il Ticino: Niccolò Colombo, miglior realizzatore della stagione appena conclusa e confermati anche diversi giovani. Ora, il compito di completare ed allestire la rosa toccherà al ds Alessandro Bratto, pronto a tornare in Serie D con il Ticino.

Il comunicato

“La società Asd RG Ticino comunica di aver definito le conferme nella rosa in vista della prossima stagione sportiva 2023-24.

Proseguirà ancora con i verdegranata il capitano Alessandro Longhi, arrivato nel settembre 2021 per affrontare la Serie D e giunto ora al suo terzo anno consecutivo.

Si ripartirà ancora anche da Gianluca Sansone, approdato a Romentino nel febbraio 2022 nel massimo campionato dilettantistico e nostro miglior realizzatore nella stagione appena conclusa.

Si aggiunge a loro anche Niccolò Colombo, un altro veterano che con l’RG Ticino ha conquistato due volte la promozione e ha assaggiato la Serie D nella breve parentesi del 2021-22.

La società comunica inoltre anche la conferma dei giovani Salvatore Alabiso, classe 2003, Giovanni Burlone, classe 2004, Alessandro Urban e Gabriele Creminelli, entrambi classe 2005.

Da parte dell’RG Ticino un grosso ringraziamento a tutti gli altri componenti che hanno fatto parte della rosa di questa stagione per l’impegno e la professionalità mostrati in questi mesi e un grosso in bocca al lupo per il futuro della propria carriera.”

Asia Di Palma