Top

Tempo di cambiamenti societari a Brescia: due club annunciano nuove mosse

Giorni di rivoluzioni societarie quelli che stanno trascorrendo sul territorio bresciano, da dove, tra Eccellenza e Serie D, arrivano novità che lasciano presagire grande voglia di cambiamenti. Inizia il Prevalle, che, attraverso il presidente Giuseppe Mora e tutto il suo direttivo, ha comunicato la volontà dei soggetti in causa di non ripresentarsi alle elezioni previste dallo statuto societario per la gestione delle squadre dilettantistiche. Confermata invece l’intenzione di dare continuità all’attività attualmente gestita presso il settore giovanile. Decide di tornare alle origini invece il Cast Brescia, diventato nuovamente Castegnato dopo la conferenza stampa della giornata di ieri, in cui è stata resa nota la decisione ufficiale di riadottare l’appellativo cambiato nel giugno dell’anno scorso.

Il Presidente e il direttivo del Prevalle non si presenteranno alle prossime elezioni per la gestione delle squadre dilettantistiche

Sarà quindi una cessione del mandato quella che subentrerà a partire dal 1 luglio 2023 per il Presidente pro-tempore del Prevalle Giuseppe Mora e il suo direttivo, che in queste ore hanno comunicato la volontà di non presentarsi alle elezioni previste dallo statuto societario per la gestione delle squadre dilettantistiche. Continuerà invece l’attività attualmente gestita presso il settore giovanile, che comprende tutti i giovani nati prima del 2018 fino alla squadra degli allievi. Questo il comunicato ufficiale con cui la società ha annunciato la decisione:

Il presidente pro-tempore della Polisportiva Prevalle ed il Direttivo comunicano che a far data dal 01.07.2023 cesseranno il proprio mandato e non si presenteranno alle prossime elezioni, che sono previste dallo statuto societario, per la gestione delle squadre dilettantistiche.
E’ invece intenzione continuare l’attività del settore giovanile, attualmente gestite dall’Accademia Prevalle Calcio, che comprende tutte le annate dalla scuola calcio (nati prima del 2018 sino alla squadra degli allievi).
Il Direttivo in questi due lustri ha lavorato sinergicamente per rappresentare nel migliore dei modi la Polisportiva in ambito sportivo regionale dando lustro di riflesso anche alla comunità prevallese, ma ora, i componenti del direttivo, ritengono concluso il loro mandato.
Rimettiamo al Sindaco la Polisportiva, affinché possa verificare se nel territorio prevallese vi siano persone che vogliono assumersi la gestione della Polisportiva Prevalle.
Seguirà comunicato agli organi di stampa
“.

Il Cast Brescia torna a essere Castegnato

Questione invece di un ritorno alle origini quella del Cast Brescia neopromosso in Serie D, che, in una conferenza stampa tenutasi nella giornata di ieri, ha reso ufficiale la decisione di cambiare l’attuale nominativo scelto lo scorso giugno in quello precedente, ossia “Castegnato”.

Un momento presieduto dal patron Maurizio Imperiale, oltre che dal direttore generale Luigi Mancini, l’allenatore Ivano Guerra, il fisioterapista Marco Malghenzani, il responsabile scouting Andrea Bignotti e il segretario Gianfranco Spini, in cui il team ha comunicato a tifosi e stampa il cambiamento immediatamente messo in atto.

Dopo averne elogiato le gesta per una stagione intera, conclusa con la vittoria del campionato con 9 punti sul Caravaggio secondo, bisognerà quindi riabituarsi ad associare la formazione lombarda di Castegnato al suo nuovo, ma vecchio appellativo.

Marta Baroni