Eccellenza, via vai di allenatori e giocatori: il punto sulle bresciane e non solo
Il mercato prosegue a gonfie vele e sono tante le novità, soprattutto nell’area bresciana. Il CazzagoBornato, in seguito ad un colloquio con il direttore generale Riccardi, ha annunciato la separazione di comune accordo con il direttore sportivo Gianluigi Gabrielli e con l’allenatore, Roberto Inverardi. Una conferma importante arriva sempre dal bresciano con il Rovato, mentre dal comasco sono diversi i rinnovi dei giocatori dell’Alta Brianza. Nuovi arrivi sia in panchina che in campo per San Pellegrino e Trevigliese.
CazzagoBornato: ai saluti ds e allenatore
La squadra bresciana ha concluso il campionato al quarto posto raggiungendo i playoff, ma fermandosi solo al primo turno contro il Castiglione. La società ci ha tenuto a ringraziare mister Inverardi, arrivato a dicembre 2019, per aver raggiunto gli obiettivi prefissati e addirittura superarli nella stagione appena conclusa. Anche il direttore sportivo Gabrielli non continuerà l’avventura con il Cazzago, ed è di poco fa l’annuncio che il suo lavoro riparte sempre dalla provincia di Brescia: ma su sponda Carpenedolo.
Conferme per Rovato e Alta Brianza
Il Rovato ha mancato per poco i playoff del Girone C, ma sulla panchina anche nella prossima stagione ci sarà mister Fabio Raineri. Il tecnico, ex Ome, era arrivato la scorsa estate. In casa Alta Brianza, da diversi giorni, si stanno ufficializzando i primi rinnovi. Il reparto difensivo è stato confermato e sarà guidato da: Gabriele Tirinzoni, classe 2002; Matteo Bianchi, classe 2004; Andrea Ballabio, classe 2002 e Andrea Fumagalli, classe 2001.
Aria di novità tra San Pellegrino e Trevigliese
Il San Pellegrino ha conquistato la salvezza nei playout contro lo Zingonia Verdellino e ha scelto di affidare la panchina a Luca Mascaro. L’allenatore, classe 1991, ha già una vasta esperienza in panchina, avendo cominciato ad allenare all’età di ventun anni ma per la prima volta si troverà al comando di una prima squadra. Negli ultimi anni, ha allenato le giovanili del Ponte San Pietro e come afferma il San Pellegrino “esce preparato dal settore giovanile”. La Trevigliese, invece, continua il proprio mercato in entrata e il nuovo innesto si chiama Matteo Dipalma. Esterno di difesa, classe 2004, può giocare su entrambe le fasce ed è cresciuto nelle giovanili del Milan: arrivando fino alla Primavera. Poi è passato alla Pro Sesto U19 e lo scorso anno alla Caronnese in Serie D.
Asia Di Palma