Top

Fossano: che sorpresa al “Pochissimo”. Bonucci e Perin fanno visita ai piccoli “blues”

Cercando di archiviare al più presto la batosta della retrocessione dalla massima divisione dilettantistica arrivata nella stagione appena conclusa, il Fossano sta già lavorando per gettare le basi di un futuro in risalita. Nel frattempo, nella giornata di ieri, al “Pochissimo”, i ragazzi del settore giovanile hanno ricevuto una sorpresa di prestigio difficile da dimenticare, perché Leonardo Bonucci e Mattia Perin hanno fatto visita ai giovanissimi. Un bel momento di condivisione tra grandi professionisti e piccoli allievi, che ha indubbiamente segnato un momento significativo di unione tra i due mondi accomunati da un’unica passione.

La visita dei due campioni della Juve

È bastato qualche autografo, due o tre scambi con il pallone e quattro chiacchiere per lasciare nei giovani “blues” un ricordo che si porteranno dentro per tanto tempo. È stata sufficiente la loro presenza per rendere un normalissimo giovedì pomeriggio un’esperienza che rimarrà impressa a lungo nel cuore. Perché quando hai la fortuna di incontrare sul campo due grandi professionisti del settore come Leonardo Bonucci e Mattia Perin, non serve altro.

Presenti all’incontro tutte le annate giovanili del Fossano, a eccezione dei 2011 impegnati a Napoli per il Trofeo Dalterio, oltre che tutta la dirigenza della società e la figlia del noto industriale Diletta Balocco, per vivere tutti insieme una giornata di grande prestigio. Un’esperienza preziosa non solo per il calibro dei campioni e del club di appartenenza che hanno fatto visita allo stadio comunale, ma anche e soprattutto per il valore simbolico del legame nascosto tra i due mondi, che, per quanto distanti, saranno sempre uniti da un’unica inesauribile passione.

Marta Baroni