Serie D: sei accordi in porto per tre venete del Girone C
Aria di riconferme e novità tra tre club veneti del Girone C, freschi di annunci legati all’ufficialità di alcuni accordi importanti raggiunti in questi giorni. Partendo da Sud, la prima società ad aver rinnovato le promesse con alcuni suoi giocatori è l’Este, che nella prossima stagione potrà contare nuovamente sul supporto della punta Lorenzo Moscatelli e del difensore Andrea Giacomazzi, entrambi classe 1995. Salendo si arriva poi a Montecchio Maggiore, altrettanto rinfrescata dal raggiungimento di riconferme importanti. Si tratta di Nicolò Visinoni, attaccante coetaneo dei due giallorossi e di due Zanella, Enrico e Gregorio, rispettivamente classe 1992 e 2001, entrambi scelti nuovamente per proteggere l’area di difesa biancorossa. A chiudere arriva la Luparense, che da pochi minuti ha annunciato l’approdo in panchina del nuovo mister Tommaso Coletti, giovane tecnico classe 1984 che vanta una lunga carriera da giocatore tra Serie B, C e D.
I rinnovi dell’Este
Un rinnovo in avanti per dare continuità alla propria zona offensiva e uno indietro per stabilizzare quella difensiva, queste le due mosse annunciate dalla società in vista della stagione 2023/2024. Da un lato l’attaccante Lorenzo Moscatelli, in rosa da luglio 2022 e reduce da una chiusura di stagione con 7 gol in 8 presenze tra campionato e Coppa Italia, portati a casa nonostante un grave infortunio al ginocchio procurato a novembre che lo ha tenuto lontano dal campo per 5 lunghi mesi. Dall’altro Andrea Giacomazzi, guardiano dell’area di difesa giallorossa dall’estate dell’anno scorso e autore di 4 reti in 33 presenze stagionali.
Certa ora di poter contare sul contributo dei due classe 1995, la società continuerà a lavorare al mercato estivo per prepararsi al meglio alla nuova stagione che attende paziente di poter ricominciare.
Triplice riconferma a Montecchio
Tris di rinnovi invece in casa del Montecchio Maggiore, che ieri ha annunciato la permanenza in rosa per la stagione 2023/2024 di Nicolò Visinoni e di Enrico e Gregorio Zanella. Il primo è un attaccante veneto classe 1995 in maglia biancorossa da settembre 2022, il secondo e il terzo due difensori in rosa rispettivamente da marzo 2021 e dicembre 2022. 11 gol in campionato per 30 presenze stagionali il bottino del bomber originario di Venezia, indubbiamente in un buon periodo di forma dopo aver chiuso la stagione portando a casa la doppia cifra.
Il tempo delle promesse rinnovate non è però ancora giunto al termine, perché il club ha annunciato di essere al lavoro per la conclusione di ulteriori rinnovi, invitando quindi i suoi tifosi a tenersi aggiornati perché prossimamente verranno comunicati nuovi accordi importanti.
L’arrivo di mister Coletti alla Luparense
Novità in panchina infine per la Luparense, che da pochi minuti ha annunciato l’arrivo alla guida della prima squadra di Tommaso Coletti, giovane tecnico reduce da una prima esperienza al Vastogirardi e precedentemente allenatore in seconda della Triestina in Lega Pro.
Potendo contare su un importante bagaglio di esperienze come giocatore, partendo dalle giovanili del Bari per passare, tra le tante, da Foggia, Pescara, Cosenza, Teramo e Brescia, mister Coletti è pronto a lanciarsi in questa nuova avventura rossoblù.
Marta Baroni