Top

59 club hanno presentato la domanda di ammissione alla Lega Pro. Assente all’appello il Pordenone

Si è tenuto oggi pomeriggio a Firenze il Consiglio Direttivo della Lega Pro riguardante le iscrizioni al campionato 2023/2024 e, una volta concluso, i vertici di categoria hanno provveduto a comunicare in modo dettagliato quanto emerso. Sono 59 i club totali che hanno ufficialmente presentato la domanda di ammissione alla Lega Pro per la prossima stagione e, avendo il Consiglio visionato e certificato tutti i documenti depositati, toccherà ora agli organi federali competenti valutare la presenza dei requisiti richiesti dal Sistema delle Licenza Nazionali. Il grande assente all’appello è però il Pordenone, che, come riportato nel comunicato, non ha presentato alcuna domanda di iscrizione, rimanendo così ufficialmente fuori dai giochi.

Il comunicato ufficiale

Firenze, 21 giugno 2023. Si è tenuto nel pomeriggio di oggi, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, sul tema specifico delle iscrizioni al campionato di Serie C 2023/24.

Il Consiglio ha constatato che la domanda di ammissione alla Lega Pro per la stagione 2023/24 è stata presentata da 59 club. Quindi il Consiglio ha visionato e certificato la documentazione depositata, al fine di effettuare le dovute comunicazioni agli organi federali competenti, che dovranno valutare la presenza dei requisiti previsti dal Sistema delle Licenze Nazionali. Soltanto il Pordenone Calcio non ha presentato domanda di iscrizione“.

Marta Baroni