La Soresinese proprio in queste ore ha fatto il punto in vista delle prossime elezioni comunali. Ecco tutti i dettagli sul futuro del club. C’è preoccupazione Le elezioni si avvicinano in gran parte dei comuni italiani e come spesso accade c’è anche gran fermento per le società sportive. Tendenzialmente questo è proprio il momento in […]
La Soresinese proprio in queste ore ha fatto il punto in vista delle prossime elezioni comunali. Ecco tutti i dettagli sul futuro del club.
C’è preoccupazione
Le elezioni si avvicinano in gran parte dei comuni italiani e come spesso accade c’è anche gran fermento per le società sportive. Tendenzialmente questo è proprio il momento in cui le nuove amministrazioni cercano in tutti i modi di presentare i loro nuovi progetti. In questo caso, però, il patron Pantani della Soresinese ci ha tenuto ad esprimere le sue perplessità. Proprio il Pres in prima persona ha condiviso un messaggio social in cui cita la preoccupazione e il non voler essere abbandonato dall’amministrazione comunale, visto quanto fatto per la società e gli abitanti del paese. Ecco le sue dichiarazioni integrali.
Le parole del Pres
“Sono Emidio Pantani, presidente della Soresinese calcio ,e scrivo perché sto creando un nuovo statuto e una nuova società come il nuovo decreto dello sport obbliga a redigere ove ci saranno spese di notaio e commercialista notevoli per affrontare la nuova stagione sportiva . Rendo noto che militiamo nella massima categoria regionale ovvero l’Eccellenza con la prima squadra ed abbiamo un settore giovanile invidiabile con 10 squadre dalla scuola calcio alla juniores dirette magistralmente da mister competenti e preparati. L’idea di migliorarsi è insita nei nostri progetti che però prima di elezioni trova parecchia preoccupazione in quanto fino ad ora allo stadio ho visto la presenza assidua solo dell’attuale sindaco Vairani e della nuova candidata sindaca Galbignani con cui abbiamo condiviso un importante progetto che ci ha portato con dedizione ad ottenere questi mirabili risultati. Tengo a precisare che la cittadinanza dovrebbe essere onorata ,pure i non sportivi, ad avere nel proprio paese unasocietà seria e scrupolosa che tutti i giorni lavora per far crescere bambini e ragazzi sia sotto il profilo fisico che educativo e quindi a portare uomini seri che si adeguano alle regole anche nella vita. Fiero e felice di fare il presidente di questa prestigiosa società mostro grande perplessità se il capitolo sport non venisse preso in considerazione come con I attuale amministrazione comunale vicina e aiutante nel prosequio di un cammino educativo dei nostri futuri sportivi ma soprattutto dei nostri cittadini che ,formati da seri professionisti come la società porta, avrebbe risultati positivi in tutti i sensi. Fiducioso di non essere tenuti in disparte lamentiamo le nostre preoccupazioni qualora la nuova amministrazione non ci tenga in considerazione come finora . Esistiamo e vogliamo far bene ai giovani con seria attitudine e proverbiale serietà”.
Nicola Badursi
21 Maggio 2024