La Soncinese cambia la sua rosa in maniera decisamente evidente. Sono ben sette i volti nuovi annunciati nelle ultimissime ore: il punto. Alessandro Donzelli Si parte subito con il botto visto che dopo Comotti è stato annunciato un altro attaccante super per la categoria. Alessandro Donzelli arriva in quel di Soncino dopo l’esperienza con la […]
La Soncinese cambia la sua rosa in maniera decisamente evidente. Sono ben sette i volti nuovi annunciati nelle ultimissime ore: il punto.
Alessandro Donzelli
Si parte subito con il botto visto che dopo Comotti è stato annunciato un altro attaccante super per la categoria. Alessandro Donzelli arriva in quel di Soncino dopo l’esperienza con la maglia del Castelleone. Nel corso dell’ultima stagione ha messo a referto quattro reti ed ora ha voglia di consolidarsi in Eccellenza in un percorso fatto di tantissimi alti e di qualche basso.
Nicola Viganò
Un muro per la difesa che arriva da una delle corazzate del Girone B della passata stagione: la Cisanese. Nicola Viganò vestirà la maglia della Soncinese per essere protagonista sin da subito. Il calciatore cresciuto nelle giovanili del Milan ha preso questa scelta dopo essersi reso protagonista con la maglia del club bergamasco per ben tre stagioni consecutive.
Lorenzo Brioschi
Un altro difensore di ottimo livello con alle spalle anche un campionato vinto di Serie D con la maglia della Giana Erminio. L’anno scorso con la Brianza Olginatese una stagione sottotono e proprio per questo motivo c’è grande voglia di rifarsi vestendo la maglia del team della provincia di Cremona.
Giuseppe Perani e Tommaso Grassi
Due classe 2004 che dall’anno prossimo rinforzeranno il reparto under per la squadra di Soncino. Il primo (Giuseppe Perani) arriva dopo una stagione da campione con l’Ospitaletto visto che è riuscito a portarsi a casa il Girone C di Eccellenza. Il secondo invece (Tommaso Grassi) arriva dal Castelleone ed è pronto per essere protagonista sin dalle primissime giornate.
Fathaou Compaore e Pietro Ricci
Direttamente dal professionismo il primo dei due 2005 che hanno firmato e sono stati annunciati nel corso degli ultimi minuti. Fathaou Compaore arriva dal Lumezzane e scende in Eccellenza per trovare quella continuità difficile da avere nel calcio professionistico. Pietro Ricci, invece, arriva dalla Soresinese con l’ennesimo scambio di proprietà tra due società vicinissime.
Nicola Badursi
5 Agosto 2024