La Solbiatese continua a macinare gioco e grandi risultati, oggi la grande prova è arrivata contro una società più quotata come l’Imperia. Un pareggio rocambolesco In Liguria alle ore 15:00 ha preso il via la sfida di Coppa Italia tra la Solbiatese e l’Imperia. Un match rocambolesco in cui tutte e due le squadre hanno […]
La Solbiatese continua a macinare gioco e grandi risultati, oggi la grande prova è arrivata contro una società più quotata come l’Imperia.
Un pareggio rocambolesco
In Liguria alle ore 15:00 ha preso il via la sfida di Coppa Italia tra la Solbiatese e l’Imperia. Un match rocambolesco in cui tutte e due le squadre hanno dato il massimo e a testimoniarlo ci pensa anche il risultato finale che racconta un rocambolesco 3-3. Il team lombardo parte sicuramente meglio, ma sbaglia un tiro dagli undici metri che poteva darli il vantaggio già intorno all’ottavo minuto di gioco. Passano solo 120 secondi prima di trovare il vantaggio con Torraca. L’Imperia, però, non demorde ed anzi alza i ritmi visto che nel giro di venti minuti trova una doppia rete che gli regala un vantaggio sorprendente. La prima rete è di Gandolfo, mentre la seconda viene messa a referto da Cassata. Nel secondo tempo è Riceputi a trovare subito il pareggio, ma l’Imperia mette ancora una volta il naso avanti grazie a Ravoncoli. Nel finale il gol di Scapinello per rimettere tutto in equilibrio.
Ora che succede
Il Girone A (quello della Solbiatese) è apertissimo e tutto dipenderà dalla prossima sfida contro il Saluzzo. Sarà fondamentale non solo vincere, ma anche con più gol di scarto possibili. Solo in questo modo si potrà puntare alla fase successiva.
Nicola Badursi
14 Febbraio 2024