La Solbiatese proprio in questi minuti chiude un colpo davvero importante per la sua trequarti. In nerazzurro arriva Mattia Iervolino. Il nuovo nome L’anno scorso con l’Oltrepò ha completato una stagione a ritmi altissimi, giocando un calcio di primissimo livello. Adesso arriva l’occasione con la maglia della Solbiatese per continuare la sua scalata tra le […]
La Solbiatese proprio in questi minuti chiude un colpo davvero importante per la sua trequarti. In nerazzurro arriva Mattia Iervolino.
Il nuovo nome
L’anno scorso con l’Oltrepò ha completato una stagione a ritmi altissimi, giocando un calcio di primissimo livello. Adesso arriva l’occasione con la maglia della Solbiatese per continuare la sua scalata tra le categorie e provare a centrare la massima serie dilettantistica. Mattia Iervolino dopo il Magenta, firma con la Solbiatese. Si parla di un grande acquisto per mister Rota che vede la sua mediana rinforzata con tantissima fantasia e doti balistiche che fanno invidia. La carriera di Iervolino, fino ad oggi, è stata un continuo crescendo. Parliamo di un ragazzo classe 2001 che dopo aver detto la sua con la Settalese negli Juniores Provinciali, è arrivato in Promozione. Nel corso delle stagioni, però, ha continuato a scalare la classifica fino a raggiungere l’Eccellenza con il Varzi e poi sorprendere tutti (come detto in precedenza) l’anno scorso con l’Oltrepò, dove ha messo a referto ben cinque reti. Un gol anche in questo inizio di stagione con la società della provincia di Milano. Adesso non possiamo fare altro che passare al comunicato ufficiale della società.
Comunicato ufficiale
“BENVENUTO MATTIA IERVOLINO. Matia Iervolino è ufficialmente un nuovo giocatore della Solbiatese. Classe ‘01, ha iniziato la sua stagione al Magenta. Mezz’ala e trequartista dalla grande tecnica, darà ancor maggior qualità al centrocampo di mister Rota. Vamos Solbia”.
Nicola Badursi
11 Dicembre 2023