La quinta giornata di Eccellenza si è aperta sabato pomeriggio con la sfida tra Mariano e Meda per poi chiudersi in serata con due match: Saronno-Solbiatese e Robbio Libertas-Ardor Lazzate. Meda-Mariano Il Mariano di mister Rione si è presentato alla sfida dello Stadio “Città di Meda” con quattro vittorie in altrettante partite di campionato. Mentre […]

La quinta giornata di Eccellenza si è aperta sabato pomeriggio con la sfida tra Mariano e Meda per poi chiudersi in serata con due match: Saronno-Solbiatese e Robbio Libertas-Ardor Lazzate.

Meda-Mariano

Il Mariano di mister Rione si è presentato alla sfida dello Stadio “Città di Meda” con quattro vittorie in altrettante partite di campionato. Mentre il Meda arrivava con cinque punti in quattro turni. La gara sembrava destinata al pareggio, ma all’81’ il Mariano l’ha sbloccata grazie alla rete di Alessandro Fumagalli. L’attaccante, classe 1999, ha siglato la prima rete in campionato ed ha portato in vantaggio il Mariano. Il Meda, però, non ha mollato e in pieno recupero ha centrato il pareggio grazie al rigore di Samuele Calmi, alla sesta rete stagionale. I ragazzi di Rione sono saliti a 13 punti e hanno comunque collezionato il quinto risultato utile consecutivo.

SARONNO-SOLBIATESE

Il Saronno di mister Varaldi ha ospitato allo Stadio “Comunale” la Solbiatese dell’ex Danilo Tricarico. I padroni di casa sono arrivati alla sfida dopo la pesante sconfitta contro il Lazzate della scorsa domenica, mentre gli ospiti dopo il pareggio contro la Rhodense. Entrambe le squadre si sono presentate con motivazioni alte e voglia di ottenere i tre punti in uno scontro diretto. La Solbiatese è partita subito forte e al 10’ ha trovato la rete del vantaggio con l’ex Nuova Sondrio Luis Carlos Martinez di testa. La reazione del Saronno non è tardata ad arrivare: dopo sei minuti Pedrocchi ha trovato il pareggio. I neroazzurri, però, sono riusciti a riportarsi avanti al 30’ sempre grazie all’attaccante spagnolo. La Solbiatese ha provato a chiudere il match e al 75’ il subentrato Torraca ha siglato il 3-1. Il Saronno non ha mollato e al 79’ ha accorciato le distanze con Locati. Alla fine, la Solbiatese ha conquistato la vittoria e si è riportata in vetta alla classifica con 13 punti. Il Saronno, invece, ha incassato la seconda sconfitta consecutiva in uno scontro diretto con 8 gol subiti e 4 fatti nelle ultime due gare.

ROBBIO LIBERTAS-LAZZATE

Il terzo anticipo del sabato era quello tra la neopromossa Robbio Libertas e una delle pretendenti alla vittoria del girone, l’Ardor Lazzate. I gialloblu sono arrivati alla sfida forti della prestazione, e vittoria, contro il Saronno di domenica scorsa, mentre i padroni di casa reduci da quattro sconfitte consecutive e ancora a 0 punti. La rete dei tre punti, siglata al 24’ de secondo temo, porta la firma di Tommaso Fogal. Il classe 2001 è già a quota 4 gol in campionato ed ha segnato in tutte le gare tranne quella con la Caronnese. Il Robbio Libertas è rimasto a 0 punti in coda alla classifica, mentre il Lazzate si è ripreso la vetta con 13 punti, 17 goal fatti e 7 subiti.

Asia Di Palma

6 Ottobre 2024

Articoli Correlati Eccellenza