Una delle settimane più importanti della storia recente del Legnano si apre con l’ennesimo comunicato societario. Ecco tutti i dettagli. Il comunicato del club “L’AC Legnano SSDRL comunica che in data 29 giugno l’assemblea dei soci ha deliberato la costituzione del nuovo Consiglio Direttivo della Società. Giulio Benedetto è stato nominato Vice Presidente con delega […]
Una delle settimane più importanti della storia recente del Legnano si apre con l’ennesimo comunicato societario. Ecco tutti i dettagli.
Il comunicato del club
“L’AC Legnano SSDRL comunica che in data 29 giugno l’assemblea dei soci ha deliberato la costituzione del nuovo Consiglio Direttivo della Società. Giulio Benedetto è stato nominato Vice Presidente con delega alla Direzione Generale del club mentre a Claudio Federico (nella foto sulla sinistra) è stato assegnato l’incarico di Segretario Generale con delega ai rapporti con la FIGC e con la LND. La Società dà il benvenuto ai nuovi dirigenti lilla con l’auspicio che il loro contributo possa supportare il progetto del Presidente Enea Benedetto e dell’Avv. Giuseppe Pipitone (nella foto sulla destra) a cui è stato ratificato il ruolo di Direttore Affari Legali ed Istituzionali. A Corrado Cagliero è confermato l’incarico di Responsabile Comunicazione e Addetto Stampa e a Maurizio Valletta il ruolo di Photo and New Media Manager. Il nuovo Consiglio Direttivo ha iniziato il processo di selezione e formazione dei quadri tecnici e dirigenziali con l’obiettivo immediato di adempiere a tutti gli obblighi federali per l’iscrizione della Prima Squadra nel Campionato di Eccellenza confermando che, qualora la Procura Federale dovesse deliberare per la riammissione dell’AC Legnano in Serie D, i lilla saranno pronti per la partecipazione al campionato Interregionale”.
Ora dei fatti
Dopo quello che è definibile come l’ennesimo comunicato societario è arrivato il momento di fare i fatti. La società sappiamo che versa in condizioni decisamente complesse ed al momento la salvezza di quest’ultima è tutt’altro che vicina. Proprio per questo motivo servirebbe avere delle novità (da parte della dirigenza stessa) riguardanti i pagamenti dei calciatori della passata annata e il possibile stralcio del debito. Vedremo se le flebili speranze riceveranno una mutazione oppure resteranno tali.
Nicola Badursi
1 Luglio 2024