La settimana d’Eccellenza inizia davvero con il botto. Ecco tutte le ultime sui tre gironi da Saronno fino al Ponte San Pietro. Girone A Nel Girone A sono diverse le novità e in questo caso partiamo dai rinnovi con Davide Rudi che resta al Saronno, il giovane Adamo che si conferma un punto di riferimento per […]

La settimana d’Eccellenza inizia davvero con il botto. Ecco tutte le ultime sui tre gironi da Saronno fino al Ponte San Pietro.

Girone A

Nel Girone A sono diverse le novità e in questo caso partiamo dai rinnovi con Davide Rudi che resta al Saronno, il giovane Adamo che si conferma un punto di riferimento per l’attacco del Base 96 Seveso e il centrocampista Giamberini punto fermo della Solbiatese. Dal punto di vista degli acquisti, invece, la prima a colpire è l’Ardor Lazzate che annuncia il centrocampista Carugati dalla Castanese. La Vergiatese dopo la perdita di Mammetti si muove e chiude il difensore Cannazza dall’Ispra. Ancora deve trovare una collocazione certa, ma probabilmente verrà inserito nel Girone A, l’Ispra. Il club della provincia di Como si assicura Rovedatti dal Verbano e Costantini dalla Sestese. Per concludere il capitolo Girone A, ci spostiamo su due neoretrocesse. La prima il Verbano che ha annunciato Cieri dal Hatria. Subito dopo l’Accademia Pavese che conferma la voglia di risalire il prima possibile. Non a caso arrivano Milesini dalla Tritium e Thiago Alves dal Medhelan Landriano. Assieme a loro anche due rinnovi come Filadelfia e Parissenti.

Girone B

Il riassunto del Girone B parte da un super club come l’AltaBrianza che colpisce la Serie D ed arriva il centrocampista Natale dal Club Milano. La Fucina (Muggiò) perde Dervishi, ufficiale la sua firma in Eccellenza Piemontese con il Bulé Bellinzago. Il terzo colpo è del Ponte San Pietro con l’annuncio del difensore centrale Tomasi dalla Juvenes Pradalunghese. Ultimo affare in entrata è della Colognese con il centrocampista Panza dalla Promozione. Si passa ai rinnovi ed anche in questo caso sono diversi i club attivi. Partiamo dalla Soncinese che rinnova Luca Donnarumma e Giorgio Regantini. L’Offanenghese si assicura un’altra annata del centrocampista Tommaso Sangiovanni.

Girone C

Il Girone C si apre con due nuovi mister. La nuova Rovato Vertovese parte da Marco Bolis, mentre l’Atletico Castegnato decide di affidarsi a Riccardo Rabaiotti. Il Ciliverghe rinnova ben tre protagonisti della possibile promozione: Tereziu, Scidone e Bresciani. Il Darfo Boario e l’Orceana prolungano anche loro due componenti importanti. I neroverdi confermano Fabio Gatti e i secondi restano con Cropelli.

Nicola Badursi

22 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza, Eccellenza A