L’attaccante Giovanni Lombardo non sarà più un calciatore della Sestese Calcio. Un addio importante e doloroso per un calciatore che ha fatto la storia di questo club. La separazione La Sestese si separa da una delle bandiere della storia recente del club. L’attaccante Giovanni Lombardo rescinde ufficialmente il suo contratto con la squadra di Sesto […]
L’attaccante Giovanni Lombardo non sarà più un calciatore della Sestese Calcio. Un addio importante e doloroso per un calciatore che ha fatto la storia di questo club.
La separazione
La Sestese si separa da una delle bandiere della storia recente del club. L’attaccante Giovanni Lombardo rescinde ufficialmente il suo contratto con la squadra di Sesto Calende e si prepara ad iniziare una nuova avventura nel calcio. Un amore che è durato decisamente tante stagioni, visto che dal 18/19 il calciatore è sempre stato fedele alla maglia del club della provincia di Varese. Nel corso degli anni Lombardo ha avuto un ruolo fondamentale nel raggiungimento di tantissimi traguardi importanti, dai play-off alla salvezza tramite play-out. Nel complesso si parla di un ragazzo che ha davvero fatto la storia di questo team. Per lui sul campo da gioco sono arrivate ben 13 reti con la Sestese, anche se la sensazione è quella che sarebbero potute essere molte di più se non ci fossero stati gli infortuni di mezzo. Il club lo ha salutato con un lungo messaggio che riassume al meglio la sua esperienza con la squadra di Sesto. Ecco le parole del team nei confronti di un ragazzo che è cresciuto con la maglia biancazzurra sulle spalle.
Le parole del team
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…” Oggi i nostri destini prendono strade diverse, ma non vediamo l’ora che tornino a incrociarsi per scrivere altre pagine di questa storia iniziata sei stagioni fa. Insieme, abbiamo condiviso esultanze, soddisfazioni e anche qualche momento difficile. Abbiamo vissuto l’adrenalina dei playoff, la paura dei playout e la preoccupazione per quegli infortuni che avrebbero fermato chiunque ma non te, sempre pronto a faticare il doppio per rialzarti dopo ogni caduta e tornare su quel rettangolo verde a regalarci emozioni. Dentro e fuori dal campo, come calciatore, compagno, amico, sei stato un esempio per tutti, e non potrà essere diversamente nella nuova esperienza che stai per intraprendere. Che non sia un addio, ma un arrivederci: ci sono ancora tanti traguardi che speriamo di raggiungere insieme. Grazie di tutto Giovanni Lombardo e a presto”.
Nicola Badursi
7 Dicembre 2023