Il Veneto continua a regalare nuovi colpi di mercato e rinnovi importanti: dall’Adriese al Treviso vediamo le ultime novità. COLPI IN ENTRATA TREVISO Il Treviso è tra le squadre più attive sul mercato e vuole fortemente tornare tra i professionisti dopo una stagione ad alto livello in Serie D. Il club biancazzurro ha ufficializzato il […]

Il Veneto continua a regalare nuovi colpi di mercato e rinnovi importanti: dall’Adriese al Treviso vediamo le ultime novità.

COLPI IN ENTRATA

TREVISO

Il Treviso è tra le squadre più attive sul mercato e vuole fortemente tornare tra i professionisti dopo una stagione ad alto livello in Serie D. Il club biancazzurro ha ufficializzato il quinto colpo dell’ultima settimana. Simone Baldassar è un nuovo calciatore del Treviso. Il  centrocampista, classe 2004, arriva direttamente dalla Dolomiti Bellunesi con cui ha dimostrato di avere ottime qualità. Baldassar ha deciso di sposare la causa biancoceleste e tornare dunque nella sua provincia di origine: per lui, originario di Vittorio Veneto, indossare la maglia del Treviso è un onore. con il club di Belluno ha collezionato 33 presenze, 1 rete e 4 assist in stagione.

ESTE

L’Este ha aggiunto al reparto difensivo un innesto di qualità: si tratta di Gabriele Dalla Bernardina. Il classe 1999 ha oltre 90 partite in Serie D collezionate con Altovicentino, S.Martino Speme, Levico Terme e Montecchio Maggiore e oltre 25 presenze in Lega Pro con Lucchese e Olbia. Il neo difensore giallorosso è cresciuto nelle giovanili del Cittadella con cui ha esordito in Prima Squadra contro il Benevento allo stadio “Ciro Vigorito”.

ADRIESE

L’Adriese ha chiuso con soddisfazione la trattativa per riportare l’𝐚𝐭𝐭𝐚𝐜𝐜𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐒𝐳𝐲𝐦𝐨𝐧 𝐅𝐲𝐝𝐚 in granata. Il classe 1996 torna ad Adria dieci anni dopo la prima volta. Fyda ha disputato la stagione 2023-2024 al Cjarlins Muzane realizzando 5 reti in 30 presenze nel girone C. Il classe 1996 è un giocatore di esperienza che può vantare oltre 200 presenze in carriera tra Serie D e C. L’esordio tra i professionisti è arrivato nella stagione 2019-2020 con la maglia del Ravenna, ma è con l’Arzignano che ha avuto il suo exploit. Con i giallocelesti ha realizzato 13 gol in 34 presenze nella stagione 2021-2022 contribuendo alla promozione in Serie C. Il giocatore ha espresso la sua felicità per il ritorno ad Adria e la voglia di rivalsa dopo la difficile stagione in Friuli.

COLPI IN USCITA

PORTOGRUARO

Il Portogruaro ha comunicato che Riccardo Ugonna Ejesi ha accettato un’altra offerta e non rposeguirà con i granata, nonostante la conferma di qualche giorno fa. Il club, amareggiato dal comportamento, ha dichiarato che la nuova squadra sarà composta solo da giocatori che incarnano i valori di correttezza, rispetto della parola e delle persone. La punta, classe 2003, è stato uno dei leader della stagione: 9 gol e 5 assist in 27 apparizioni.

CONFERME

L’Este ha confermato il difensore, classe 2001, Tommaso Calgaro.

Il Bassano ha confermato il proprio capitano Alberto Marchiori, classe 1993, per un’altra stagione.

Asia Di Palma

 

20 Giugno 2024

Articoli Correlati Calciomercato