In mattinata il Piacenza ha comunicato il rinvio del match valido per la ventisettesima giornata (8° di ritorno) con l’Arconatese previsto per il 18 febbraio alle ore 14:30. Il motivo di tale decisione riguarda la Viareggio Cup: la Lega Nazionale Dilettanti ha concesso alle società, che abbiano calciatori convocati in Rappresentativa, la facoltà rinviare i […]

In mattinata il Piacenza ha comunicato il rinvio del match valido per la ventisettesima giornata (8° di ritorno) con l’Arconatese previsto per il 18 febbraio alle ore 14:30. Il motivo di tale decisione riguarda la Viareggio Cup: la Lega Nazionale Dilettanti ha concesso alle società, che abbiano calciatori convocati in Rappresentativa, la facoltà rinviare i match del 18 febbraio.

Il Piacenza ha accolto favorevolmente questa possibilità rinviando la gara, che potrebbe valere l’avvicinamento dei biancorossi alla vetta, occupata dall’Arconatese. Il Piacenza non vuole privarsi del suo gioiellino più prezioso: Riccardo Bassanini. Il centrocampista, classe 2006, è diventato un perno della squadra di Rossini attirando diverse attenzioni su di lui. Il giocatore è stato convocato a Giannichedda e potrebbe esordire martedì nel primo match del girone contro gli spagnoli del Jovenes Promesas.

Con il rinvio di questo big match, la Varesina potrebbe balzare al primo posto in caso di vittoria contro la Folgore Caratese, così come il Caldiero, che però affronterà uno scontro diretto molto delicato con la Pro Palazzolo. La fase a gironi della Viareggio Cup finirà sabato 17 febbraio e in caso di passaggio del turno della Rappresentativa il match sarà ulteriormente posticipato al 28 febbraio.

Un segnale, questo, di quanto Bassanini sia chiave nella rosa biancorossa nonostante la giovane età. Il Piacenza avrà così più tempo per preparare una gara, che sarà fondamentale per non perdere terreno dalla vetta dopo le due sconfitte con Tritium e Desenzano, che ha lasciato strascichi per via degli errori nelle sostituzioni degli under.

 

L’annuncio

“Il Piacenza Calcio informa che la gara tra Arconatese e Piacenza si disputerà mercoledì 21 febbraio 2024 alle 14,:30. La Società comunica inoltre che, nel caso in cui la Rappresentativa di Serie D dovesse qualificarsi per gli ottavi di finale della Viareggio Cup, la partita si disputerà mercoledì 28 febbraio 2024 alle 14:30.”

 

Asia Di Palma

9 Febbraio 2024

Articoli Correlati News, Serie D