La Serie D ha comunicato in maniera ufficiale i ripescaggi in vista della prossima stagione di campionato. Ecco tutti i dettagli. Due lombarde tornano in D Non solo il Ciliverghe che dopo un 2023 spettacolare fatto di sole vittorie e pareggi (fino all’ultima partite) ha conquistato una promozione decisamente meritata, ma anche una seconda chance […]
La Serie D ha comunicato in maniera ufficiale i ripescaggi in vista della prossima stagione di campionato. Ecco tutti i dettagli.
Due lombarde tornano in D
Non solo il Ciliverghe che dopo un 2023 spettacolare fatto di sole vittorie e pareggi (fino all’ultima partite) ha conquistato una promozione decisamente meritata, ma anche una seconda chance per il Crema. Il finale di stagione aveva fatto capire che per i cremaschi si trattava di una semplice annata complessa e di conseguenza avranno la possibilità di riprovarci e mantenere la categoria. Una decisione importante visto che non solo le uniche due squadre ad essere ripescate. Allo stesso tempo è stato fatto spazio anche allo Zenith Prato e al Cjarlins Muzane.
Le quattro che fanno un passo indietro
Allo stesso tempo ci sono quattro squadre che ripartiranno dal calcio regionale. La prima a fare un passo indietro è stata l’Alessandria ed assieme a lei anche Monte Prodeco e Rotonda. A queste tre va aggiunta anche la rinuncia di una squadra come l’Amatrice Rieti. Adesso grande attesa per la suddivisione in Gironi, anche se oggi si è già deciso tutto l’organico in perfetto orario per evitare ritardi che spesso hanno fatto discutere.
Nicola Badursi
30 Luglio 2024