Il Chieri ha smosso il mercato ufficializzando ben sette colpi in una volta sola: un portiere, tre difensori, un centrocampista e due attaccanti. Dopo un avvio di stagione difficile, il club torinese ha chiuso una serie di match dal grande valore: cinque scontri diretti di fila con Alba, Sanremese, Pont Donnaz, Borgosesia e Pinerolo. Il […]

Il Chieri ha smosso il mercato ufficializzando ben sette colpi in una volta sola: un portiere, tre difensori, un centrocampista e due attaccanti. Dopo un avvio di stagione difficile, il club torinese ha chiuso una serie di match dal grande valore: cinque scontri diretti di fila con Alba, Sanremese, Pont Donnaz, Borgosesia e Pinerolo. Il bilancio è di due vittorie, due sconfitte e un pareggio per un totale di sette punti che hanno permesso alla squadra di Nisticò di accumulare punti importanti. La corsa salvezza, però, è nel vivo e ogni match può essere decisivo: attualmente il Chieri si trova a 21 punti come Lavagnese e Alba, a -1 dalla Sanremese (22), che occupa il primo posto play-out. Appena fuori dalla zona arancione ci sono Gozzano (24), Pinerolo (25), Vogherese (25) e Derthona (27). Sabato, i ragazzi di Nisticò hanno subito un pesante k.o. in casa del Vado, che ha siglato quattro gol ed ha guadagnato i tre punti. Domani si scende nuovamente in campo e il Chieri ospiterà il Derthona: un match delicato dove i tre punti in palio valgono molto di più in chiave salvezza. La società ha rinforzato la squadra con giocatori di esperienza come Modou Diop dalla Folgore Caratese o Joao Da Silva dal Lamezia Terme e giovani di qualità come Federico Borgna dalle giovanili del Torino o Giuseppe Ruvolo dal Venezia. Di seguito tutti i nuovi innesti.

  • Federico Borgna, difensore, classe 2007, da Torino
  • Giuseppe Ruvolo, difensore, classe 2006, da Venezia.
  • Xavier Venancio, centrocampista, classe 1999, da Louletano (Portogallo).
  • Svetislav Milosevic, attaccante, classe 1996, da Metalac (Serbia).
  • Joao Da Silva, difensore, classe 1998, da Lamezia Terme.
  • Modou Diop, attaccante, classe 1992, da Folgore Caratese.
  • Ramon Virano, portiere, classe 2004, da Alessandria.

L’annuncio del club

Ottimi acquisti sia di esperienza che di prospettiva per la nostra società in questo calciomercato invernale.
Partendo dalla prima foto in ordine abbiamo:
Federico Borgna (prima foto), classe 2007 in arrivo dal Torino nel quale ha giocato fino agli allievi nazionali.
Giuseppe Ruvolo (seconda foto), classe 2006 con un passato negli allievi nazionali del Novara e nel Venezia.
Nella terza foto abbiamo; Xavier Venancio (a sinistra), Svetislav Milosevic ( al centro) e João da Silva (a destra), tutti e tre acquisti di spessore che aumentano la qualità tecnica e fisica della nostra prima squadra.
Nell’ultima foto abbiamo; Modou Diop ( a sinistra) e Ramon Virano, Diop é una punta con esperienza e numerose reti in serie D che ha militato anche in Serie C, Ramon invece è un ottimo portiere classe 2004 in arrivo dalla serie c (Alessandria).

Benvenuti nel Chieri e in bocca al lupo per la seconda parte della stagione!
Forza Chieri!!”

 

Asia Di Palma

16 Gennaio 2024

Articoli Correlati News, Serie D