Poco fa il San Donato Tavarnelle ha comunicato l’esonero dell’allenatore della prima squadra Lorenzo Collacchioni. Il tecnico, ex Livorno, in carica dall’estate scorsa ha guidato i toscani per 23 partite in campionato: nove vittorie, tre pareggi e undici sconfitte. La gara di ieri contro la Sangiovannese era importante per staccarsi definitivamente dalla zona play-out salendo […]
Poco fa il San Donato Tavarnelle ha comunicato l’esonero dell’allenatore della prima squadra Lorenzo Collacchioni. Il tecnico, ex Livorno, in carica dall’estate scorsa ha guidato i toscani per 23 partite in campionato: nove vittorie, tre pareggi e undici sconfitte. La gara di ieri contro la Sangiovannese era importante per staccarsi definitivamente dalla zona play-out salendo a quota 33 punti. La sconfitta, invece, non ha fatto che avvicinare gli avversari: in primis la Sangiovannese che è salita a 24 e il San Sepolcro, che pareggiando si è portato a 26 punti. Si tratta della nona panchina che subisce un cambiamento nel girone E di Serie D: esattamente la metà delle squadre hanno sostituito l’allenatore. Il San Donato Tavarnelle ha vinto solo due partite nel 2024 (Seravezza e Cenaia), ne ha perse quattro con Follonica Gavorrano, Figline, Sporting Triestina e Sangiovannese.
Il comunicato
“Il San Donato Tavarnelle comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Lorenzo Collacchioni. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”
19 Febbraio 2024