Arriva il momento decisivo in vista della prossima stagione per diverse squadre tra Eccellenza e Serie D. Ecco tutti i dettagli sul ripescaggio. Le escluse Nei giorni passati è arrivata la prima comunicazione importante da parte della LND che ha confermato l’esclusione di alcuni club dalla Serie D. I team individuati inizialmente sono ben quattro e […]

Arriva il momento decisivo in vista della prossima stagione per diverse squadre tra Eccellenza e Serie D. Ecco tutti i dettagli sul ripescaggio.

Le escluse

Nei giorni passati è arrivata la prima comunicazione importante da parte della LND che ha confermato l’esclusione di alcuni club dalla Serie D. I team individuati inizialmente sono ben quattro e stiamo parlando di Alessandria, Monte Prodeco, Rotonda Calcio ed Amatrice Rieti. Questi club di conseguenza non potranno partecipare al prossimo campionato e saranno costretti a ripartire dalle categorie regionali, se lo volessero fare nel corso delle prossime settimane. Oltre questi quattro team appena citati, ce ne sono altri due ancora in netto bilico.

Due squadre in bilico

L’Olbia e il Chieti stanno vivendo una situazione complessa, visto che hanno ancora pochissimi giorni per trovare un accordo con alcuni giocatori e ricevere le tanto agognate liberatorie necessarie per poter iscrivere il club al prossimo campionato. Tra i club la situazione più complessa è indubbiamente quella degli isolani che al momento si trovano davvero vicini all’estromissione finale.

I ripescaggi

La famosa graduatoria dei ripescaggi non è ancora stata resa pubblica, anche se al momento si può trovare una classifica ufficiosa che sarebbe perfetta per le lombarde che hanno fatto richiesta di ammissione in Serie D. Infatti entrambe rientrerebbero nelle prime quattro e di conseguenza sarebbero già sicure della massima serie dilettantistica. Più precisamente troviamo al primo posto lo Zenith Prato, seguito dal Cjarlins e da Ciliverghe e Crema. Un ordine che lascia poco spazio alle ipotesi e fa sognare i fans delle squadre per poter tornare a vivere/ri-assaporare la Serie D.

Nicola Badursi

17 Luglio 2024

Articoli Correlati Serie D