La domanda dopo l’ultimo report della classifica “Giovani D Valore” nasce spontanea. Andiamo ad analizzare le due classifiche attraverso un confronto inedito. I dati parlano chiaro Un titolo più che esplicativo poiché è davvero molto difficile costruire una squadra competitiva ed allo stesso tempo giovane, chi ci ha provato nel corso di questa stagione troppo […]
La domanda dopo l’ultimo report della classifica “Giovani D Valore” nasce spontanea. Andiamo ad analizzare le due classifiche attraverso un confronto inedito.
I dati parlano chiaro
Un titolo più che esplicativo poiché è davvero molto difficile costruire una squadra competitiva ed allo stesso tempo giovane, chi ci ha provato nel corso di questa stagione troppo spesso è rimasto scottato. Infatti non è un caso e mai come oggi i numeri non lasciano scanso ad equivoci.
Si salvano solo Brusaporto, Imolese e Fanfulla
Solo queste tre squadre possono vantare un posizionamento tranquillo in classifica ed aver portato al termina una stagione senza grandi patemi d’animo dopo aver investito tantissimo sui giovani. Il Brusaporto al momento si trova al settimo posto ed è riuscito a togliersi anche parecchi sassolini dalla scarpa. Il miracolo Fanfulla oramai è conosciuto ai più ed invece l’Imolese (nonostante l’importanza della piazza) ha portato a termine un buon campionato investendo tanto sui più giovani.
L’eccezione Dolomiti Bellunesi
Se prendiamo la classifica girone per girone troviamo solo un’eccezione: la Dolomiti Bellunesi. Il team che milita nel C si trova al secondo posto in classifica ed occupa anche la seconda posizione nella graduatoria Giovani D Valore. Un risultato che apparentemente è di ottimo livello, ma alla fine ha conquistato “solamente” 1100 punti che sono praticamente la metà di quelli del Brusaporto.
Tutte le altre?
A parte questi quattro esempi, tutte le altre squadra che lottano per le prime posizioni nella classifica protagonista dell’articolo, stanno vivendo una stagione non semplice sul campo da gioco. Dopo questi dati lasciamo a voi trarre le dovute conclusioni.
12 Aprile 2024