Prosegue il mercato in entrata anche nel girone A con novità da Borgosesia e Asti, che nel weekend si sfideranno per la ventunesima giornata di campionato. I primi hanno accolto la scorsa settimana Gabriele Soldi dalla capolista Alcione e l’esterno ha già esordito nel match contro l’Albenga subentrando a gara in corso. L’esterno, cresciuto tra […]

Prosegue il mercato in entrata anche nel girone A con novità da Borgosesia e Asti, che nel weekend si sfideranno per la ventunesima giornata di campionato. I primi hanno accolto la scorsa settimana Gabriele Soldi dalla capolista Alcione e l’esterno ha già esordito nel match contro l’Albenga subentrando a gara in corso. L’esterno, cresciuto tra Milan e Como, ha collezionato quasi 50 presenze in due anni di Serie D con gli orange. In casa Asti invece è stato annunciato in mattinata il difensore, classe 2002, Matteo Darini, che approda in Piemonte dopo l’esperienza al Messina dove ha collezionato due presenze in stagione tra Serie C e Coppa Italia. Cresciuto tra Lazio e Salernitana, Darini ha già giocato nel girone A durante la stagione 2021-2022 con la maglia del Casale. Inoltre, i biancorossi hanno confermato l’addio di Tommaso Losio, che si è già legato alla Vogherese.

L’annuncio del Borgosesia

“Il Borgosesia Calcio è lieto di annunciare l’arrivo in granata di Gabriele Soldi.

L’esterno classe 2002 cresce nel settore giovanile del Milan prima di passare a quello del Como.

Con i lariani esordirà in serie C.

Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Alcione Milano.

La Società tutta rivolge a Gabriele un grande in bocca al lupo per una stagione ricca di soddisfazioni”

L’Asti accoglie Matteo Darini

“L’’A.S.D. Asti è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive per il resto della stagione 2023-2024 di Matteo Darini: difensore, classe 2002, cresce nelle giovanili di Lazio e Salernitana, milita tra Lega Pro e Serie D, vestendo le maglie di Siena, Casale, Casertana, Lavello e, nella prima parte del campionato, Messina. 

Benvenuto, Matteo!”

 

Asia Di Palma

12 Gennaio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D