Dopo la pesante sconfitta di mercoledì contro il Vigasio, la Nuova Sondrio ha comunicato che Alessio Bifini non è più l’allenatore biancoazzurro. CAMBIAMENTI ALL’ORIZZONTE Al termine della pesante sconfitta contro il Vigasio, il direttore sportivo, Christian Salvadori, aveva chiesto scusa ai tifosi per quanto visto in campo. La sfida con i veneti era un vero […]

Dopo la pesante sconfitta di mercoledì contro il Vigasio, la Nuova Sondrio ha comunicato che Alessio Bifini non è più l’allenatore biancoazzurro.

CAMBIAMENTI ALL’ORIZZONTE

Al termine della pesante sconfitta contro il Vigasio, il direttore sportivo, Christian Salvadori, aveva chiesto scusa ai tifosi per quanto visto in campo. La sfida con i veneti era un vero e proprio scontro diretto per la classifica in ottica salvezza. La Nuova Sondrio non ha avuto un calendario semplice: nelle prime quattro giornate ha affrontato Desenzano, Sant’Angelo, Pro Sesto e Folgore Caratese ed ha raccolto un solo punto, meno di quanto dimostrato in campo. La prima vittoria è arrivata in trasferta contro il Club Milano alla 5° giornata, poi la sconfitta in casa con l’Ospitaletto a cui è seguita la vittoria in 9 contro 11 con il Ciliverghe. I valtellinesi hanno conquistato il primo punto in casa contro il Crema il 13 ottobre, poi la settimana successiva ha pareggiato in extremis con la Castellanzese. Contro il Vigasio, mercoledì, c’era l’occasione di conquistare la prima vittoria davanti ai propri tifosi, ma così non è stato. Alessio Bifini lascia la Nuova Sondrio dopo poco più di 3 mesi dal suo arrivo con 9 punti. Domenica i valtellinesi avranno uno scontro diretto fondamentale contro il Magenta, ora a a 11 punti.

L’ANNUNCIO

“La Nuova Sondrio Calcio comunica che il signor Alessio Bifini non è più l’allenatore della prima squadra. Al tecnico vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso durante il periodo di lavoro con la società. La Nuova Sondrio Calcio augura le migliori fortune per il futuro professionale. Il nome del nuovo allenatore sarà reso noto quanto prima.” L’allenamento odierno sarà diretto dallo staff della Prima Squadra: dal preparatore atletico Tommaso Del Nero, coadiuvato dai preparatori dei portieri Lorenzo Tognolatti e Francesco Russo e dall’allenatore della squadra Juniores nazionale Alessio Falsone.

Asia Di Palma

25 Ottobre 2024

Articoli Correlati Serie D