Anche quest’anno prenderà il via la famosa Juniors Cup organizzata dalla Serie D. Con tutti i migliori giovani del campionato appena trascorso pronti a darsi battaglia. Prende il via la Juniors Cup L’ottava edizione della Juniors Cup prenderà ufficialmente il via anche nel corso di questa stagione. Un torneo importante che darà risalto ai migliori […]
Anche quest’anno prenderà il via la famosa Juniors Cup organizzata dalla Serie D. Con tutti i migliori giovani del campionato appena trascorso pronti a darsi battaglia.
Prende il via la Juniors Cup
L’ottava edizione della Juniors Cup prenderà ufficialmente il via anche nel corso di questa stagione. Un torneo importante che darà risalto ai migliori giovani dell’ultima annata di campionato. Infatti in campo potranno scendere solamente tutti i calciatori nati dal primo gennaio del 2006 in poi.
Il regolamento e le date
Il torneo prenderà il via il 13 Maggio e durerà per i successivi cinque giorni fino al 18 dello stesso mese. Ci saranno ben nove squadre (una per ogni girone della competizione). Ogni rosa potrà essere composta da ben venti calciatori e sono previsti i soliti e famosi cinque cambi. La Juniors Cup prevede una formula a fase eliminatoria e composta da tre triangolari in cui non sono previsti pareggi. In caso di segno “X”, la partita terminerà con i tiri dal dischetto. Passeranno alla seconda fase ad eliminazione diretta solamente le prime tre classificate più la migliore seconda. Da lì in poi la formula sarà la stessa con gare secche da 90′ minuti e in caso calci di rigore.
Nicola Badursi
8 Marzo 2024