Una settimana che ha scombussolato le carte in casa Prato, dove, il club ha esonerato l’allenatore, il ds e il dg, affidando la squadra all’allenatore della Juniores Maurizio Ridolfi. In giornata la società ha ufficializzato un trasferimento: il portiere Pietro Balducci è approdato a titolo definitivo al Sestri Levante. Il classe 2003 sbarca tra i […]

Una settimana che ha scombussolato le carte in casa Prato, dove, il club ha esonerato l’allenatore, il ds e il dg, affidando la squadra all’allenatore della Juniores Maurizio Ridolfi. In giornata la società ha ufficializzato un trasferimento: il portiere Pietro Balducci è approdato a titolo definitivo al Sestri Levante. Il classe 2003 sbarca tra i professionisti per la nuova avventura in Serie C con il Sestri Levante, che è alla ricerca della salvezza nel girone B di Serie C. Rimanendo in Toscana: al Grosseto è arrivato in prestito un esterno classe 2004, cresciuto con la maglia della Sampdoria cucita addosso. Un altro under è sbarcato al Sora: dal Pescara è approdato l’esterno offensivo Alessandro Marcucci. La Pistoiese ha messo sotto contratto un attaccante: il classe 1989 Charles Atsina, con esperienza alle spalle nelle serie minori di varie nazioni europee.

Prato: l’ex Sangiuliano sbarca al Sestri

“BALDUCCI CEDUTO AL SESTRI LEVANTE

La società AC Prato comunica di aver ceduto definitivamente al Sestri Levante il portiere classe 2003 Pietro Balducci.
All’ex giocatore del Carpi, oltre agli auguri per la sua nuova avventura, va il nostro ringraziamento per gli sforzi profusi durante la sua parentesi in biancazzurro.”

Grosseto: l’ex Samp Porcu sbarca al Grifone

“U.S. Grosseto 1912 rende noto di aver prelevato dalla società F.C. Rimini il calciatore Diego Porcu, esterno classe 2004 impiegabile su entrambe le corsie. Porcu giunge in biancorosso con la formula del prestito, dopo essere passato a titolo definitivo dal club titolare del cartellino U.C. Sampdoria alla compagine romagnola di Serie C.

Dopo aver mosso i primi passi nel Ligorna, il nuovo fluidificante del Grifone si è fatto le ossa nel settore giovanile della Sampdoria, maglia indossata per ben dieci stagioni.
Il difensore, genovese di nascita, ha messo insieme ben 26 gettoni nella Primavera blucerchiata 2022-2023 e 12 presenze nell’attuale stagione sportiva.

Cursore di velocità e di resistenza, Porcu è in grado di eseguire con dimestichezza entrambe le fasi.
La società formula i più sinceri auguri di buon lavoro a Diego Porcu, estendendo al calciatore il benvenuto in famiglia.”

Sora: un under sulla fascia

“L’A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica l’ingaggio dell’esterno offensivo classe 2005 Alessandro Marcucci proveniente dal Pescara (Serie C).

Il neo bianconero vanta già un campionato con i grandi in Eccellenza con la maglia della Renato Curi Angolana ed ha iniziato la stagione in serie D con il Matese dove ha collezionato 9 presenze ed 1 gol.”

Pistoiese: arriva la punta

“L’Us Pistoiese 1921 comunica di aver messo sotto contratto fino al termine della stagione sportiva corrente il calciatore svincolato Charles Atsina. Di ruolo attaccante, il classe ’89 di origine ghanese ha collezionato durante la sua carriera esperienze in diversi paesi europei, come Spagna, Germania, Finlandia, Lituania, Albania e Malta, totalizzando un centinaio di presenze.

Il suo lungo girovagare è però cominciato dall’Italia, dove ha vestito la casacca della Virtus Verona, con la quale ha disputato il campionato di Serie D nell’annata 2010/11. Nella passata stagione, l’esperta punta centrale ha militato nelle file dell’Uerdingen, disputando la quinta serie tedesca”
Asia Di Palma

19 Gennaio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D