Mercato attivo nel girone D di Serie D con le due bolognesi, Corticella e Progresso, e la Victor San Marino che hanno annunciato nuovi colpi in entrata. Il Corticella, terzo in classifica, ha accolto il portiere Andrea Straforini dal Padova. Si tratta di un under, classe 2006, che arriva a titolo definitivo per rafforzare […]
Mercato attivo nel girone D di Serie D con le due bolognesi, Corticella e Progresso, e la Victor San Marino che hanno annunciato nuovi colpi in entrata. Il Corticella, terzo in classifica, ha accolto il portiere Andrea Straforini dal Padova. Si tratta di un under, classe 2006, che arriva a titolo definitivo per rafforzare il reparto arretrato. La Victor San Marino, invece, ha puntato sull’esperienza di Marco Villanova: l’attaccante, classe 1991, torna nel club in cui ha mosso i primi passi in Lega Pro. L’attaccante di Conegliano ha già disputato quattro match con la maglia del club sammarinese. Infine, il Progresso ha rafforzato la rosa con due giovani attaccanti per puntare all’obiettivo salvezza.
Corticella: dal Padova un giovane portiere
“U.S. Corticella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Andrea Straforini, classe 2006, a titolo definitivo dal Padova.
Cresciuto nel settore giovanile della Spal dove si è formato fin da bambino, ha vestito anche la maglia del Padova prima di arrivare al Biavati.
“Sono contento dell’arrivo di Andrea che ritengo un profilo molto futuribile” parole del DS Laurino. “Portiere moderno, abile nel gioco con i piedi e capace di letture interessanti. Investimento che proietta sempre di più la nostra realtà nel futuro”. BENVENUTO “BOBO”!”
Victor San Marino: un dolce ritorno
“Esperienza, tecnica e determinazione, un recente ingresso in attacco, con il numero 88: Marco Villanova.
Inizia a giocare da bambino nel Conegliano, arrivando poi a soli 14 anni all’Atalanta (giovanile) proseguendo nell’U19, dove ci rimane fino ai 18 anni maturando e affinando le sue doti calcistiche. Milita in squadre come la Maceratese, dove vincono il campionato di serie D da imbattuti, proseguendo poi nel Carpi, Correggese, Jesina, Pineto, San Marino Calcio e tante altre.
Con l’Atalanta ha la possibilità di fare due panchine in serie A contro Juventus e Fiorentina.
Oggi, dopo quasi 10 anni, torna a San Marino alla Victor “ringrazio la società per avermi dato la possibilità di tornare a San Marino e spero di ripagare la fiducia concessa con le prestazioni in campo inoltre ringrazio staff e compagni per l’accoglienza e la disponibilità nei miei confronti”
Progresso: bis in entrata
“Mario Donnarumma classe 2006 approda alla Cantera del Presidente Maurizio Giacobazzi!
La Società Felsinea orfana temporaneamente del forte attaccante Ghebreselassie Elnatan ai box per un infortunio che lo terrà lontano dal rettangolo verde per un paio di mesi era alla ricerca di un giovane che potesse sostituirlo e dare il suo contributo per raggiungere la salvezza. Eccolo, si chiama Mario Donnarumma classe 2006 che arriva in prestito dalla Vis Pesaro. Calciatore strutturato e dalla grande mentalità è già al lavoro con i nuovi compagni di squadra.
Un grande Benvenuto a Mario!
Nella foto con la Team Manager Annalaura Degli Esposti.”La Società del Presidentissimo Maurizio Giacobazzi ha il piacere di annunciare il Calciatore Filippo Iacovoni classe 2004. L’ Attaccante Friulano scuola Triestina, si è messo in evidenza anche con Pordenone e Matese. Diverse le presenze in Lega Pro ed in serie D per lui, approda a Castelmaggiore per confermare le proprie doti e completare il reparto offensivo nella seconda parte del campionato! Nei prossimi giorni sarà a disposizione di Mister Vullo e si unirà ai nuovi Compagni per raggiungere l’obbiettivo stagionale!
Un grande Benvenuto”
Asia Di Palma
2 Febbraio 2024