Tutto pronto per il derby bergamasco che domenica, tredicesima giornata di campionato, vedrà sfidarsi due squadre di tutto rispetto: Brusaporto contro Virtus CiseranoBergamo. Brusaporto I ragazzi di mister Terletti, che attualmente si trovano al quinto posto in classifica(con 21 pt), hanno dimostrato di riuscire a tenere il passo nell’ardua sfida del girone C. Al momento, […]
Tutto pronto per il derby bergamasco che domenica, tredicesima giornata di campionato, vedrà sfidarsi due squadre di tutto rispetto: Brusaporto contro Virtus CiseranoBergamo.
Brusaporto
I ragazzi di mister Terletti, che attualmente si trovano al quinto posto in classifica(con 21 pt), hanno dimostrato di riuscire a tenere il passo nell’ardua sfida del girone C. Al momento, su 13 partite giocate, hanno subito solo tre sconfitte, tre le partite pareggiate e ben sei le vittorie tra cui l’ultima di campionato, quella di domenica scorsa contro la Lavis, dove i gialloblu sono riusciti a portare a casa 3 punti pieni grazie a un gol di Seck avvenuto al 3’pt.
Virtus CiseranoBergamo
La Virtus, al momento quattordicesima in classifica (14 pt), nei precedenti derby con le squadre bergamasche è sempre uscita vittoriosa (Villa Valle-Virtus 0-2; Virtus-Caravaggio 2-0), anche se nel resto del campionato sembra faticare maggiormente viste le ultime quattro partite in cui, nonostante abbia lottato fino alla fine, non è riuscita ad aggiudicarsi punti per poter risalire in classifica: 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte complessive.
Al momento la Virtus si trova a soli 7 punti di distanza dal Brusaporto, che mercoledì ha giocato anche i trentaduesimi di Coppa Italia senza riuscire però ad aggiudicarsi l’accesso ai sedicesimi.
Le altre bergamasche
La tredicesima giornata di campionato inoltre sarà decisiva per le squadre bergamasche che in classifica si trovano a pochi punti di distanza l’una dall’altra: Caravaggio (23pt) al quarto posto, Brusaporto (21pt) al quinto e Villa Valle (20pt) al sesto. Sia il Caravaggio che il Villa Valle giocheranno in trasferta sfidando rispettivamente il Treviso e il Brian Lignano Calcio.
Elena Monzani
8 Novembre 2024