Uno sguardo al girone C 2023-2024 con le novità di mercato da due squadre venete: Dolomiti Bellunesi e Luparense. Dolomiti Bellunesi: due rinnovi Dopo aver salutato dieci giocatori e averne rinnovati due, la Dolomiti Bellunesi ha confermato altre due pedine: Nicola Masut e Christian Capacchione. Il primo, classe 2006, ha collezionato 20 presenze in […]
Uno sguardo al girone C 2023-2024 con le novità di mercato da due squadre venete: Dolomiti Bellunesi e Luparense.
Dolomiti Bellunesi: due rinnovi
Dopo aver salutato dieci giocatori e averne rinnovati due, la Dolomiti Bellunesi ha confermato altre due pedine: Nicola Masut e Christian Capacchione. Il primo, classe 2006, ha collezionato 20 presenze in campionato ed ha mostrato qualità importanti. Per questo il club bellunese ha deciso di rinnovare il contratto per altri due anni e guardare al futuro. Masut è diventato maggiorenne lo scorso aprile e rappresenta il futuro del club. Queste le sue parole: “Mi sono trovato a meraviglia con ogni compagno e l’intera dirigenza . Siamo un gruppo forte e unito e questo ci ha portato a raggiungere un piazzamento di rilievo. Sì, è stata una grande stagione: sia personale, sia di squadra. Ho imparato molto e sono felice per i risultati positivi che abbiamo ottenuto. Sto già pensando alla prossima stagione, ho diversi obiettivi e voglio raggiungerli”.
La Dolomiti Bellunesi ha chiuso la classifica “Giovani D Valore” al secondo posto dimostrando un grande lavoro sugli Under. Con masut rinnova anche Capacchione. Il classe 2005 si appresta a vivere un mese impegnativo con gli esami di maturità. L’esterno è diventato, giornata dopo giornata, un elemento fondamentale della rosa pur essendo alla sua stagione d’esordio in Prima Squadra: 22 presenze di cui 14 da titolare. Le sue dichiarazioni dopo la firma: “Dopo l’annata appena trascorsa non ho avuto dubbi rispetto al prolungamento del contratto. Siamo riusciti a centrare obiettivi importanti. E anche a livello personale mi ritengo soddisfatto, essendo riuscito a giocare con costanza”.
Luparense: sguardo al futuro
Anche la Luparense ha comunicato due rinnovi e si tratta di Under: l’attaccante Matteo Vetere e il difensore Lorenzo Blesio. Entrambi classe 2004 hanno contribuito alla salvezza della squadra. Il primo ha totalizzato 31 presenze tra campionato e coppa di categoria, mettendo a segno 3 reti e 4 assist. Il secondo ha collezionato 28 presenze tra campionato e coppa di categoria, impreziosite da 2 reti e 5 assist. Vetere ha sottolineato come l’arrivo di Masitto l’abbia spinto a rimanere: “L’arrivo di un direttore e di un allenatore che nel corso del tempo hanno mostrato interesse nei miei confronti, con il desiderio di fare bene con un’idea ben chiara, racchiude ciò che mi ha spinto a rimanere. Personalmente il mio obiettivo è quello di migliorarmi e di esprimermi al meglio per quelle che sono le mie caratteristiche di squadra.”
Blesio ha evidenziato come la squadra abbia voglia di rivalsa dopo la difficile stagione conclusa: “L’arrivo di un direttore e di un allenatore che nel corso del tempo hanno mostrato interesse nei miei confronti, con il desiderio di fare bene con un’idea ben chiara, racchiude ciò che mi ha spinto a rimanere. Personalmente il mio obiettivo è quello di migliorarmi e di esprimermi al meglio per quelle che sono le mie caratteristiche di squadra.”
Asia Di Palma
6 Giugno 2024