Un Girone B da vero e proprio Guinness dei primati. Nelle 10 sfide di campionato sono tante le sorprese, ma soprattutto i pareggi. Ecco tutti i dettagli. 8 su 10 Una giornata da record quella che è appena terminata nel Girone B di Serie D. I pareggi nel corso del fine settimana sono ben otto […]
Un Girone B da vero e proprio Guinness dei primati. Nelle 10 sfide di campionato sono tante le sorprese, ma soprattutto i pareggi. Ecco tutti i dettagli.
8 su 10
Una giornata da record quella che è appena terminata nel Girone B di Serie D. I pareggi nel corso del fine settimana sono ben otto a fronte di dieci match giocati. Sfide di primissimo livello in cui logicamente è regnato l’equilibrio, ma anche partite che hanno sorpreso per il loro risultato finale. Si parte il sabato con il Chievo che riesce a fermare il Desenzano, un campo difficile ed un risultato che ci sta per la corazzata di mister Gaburro. La domenica spazio all’Arconatese che conquista la prima rete inviolata ed il primo punto contro il Club Milano, poi è il turno di due partite decise al fotofinish: Fanfulla-Castellanzese e Sangiuliano City-Pro Sesto. Entrambe 1-1 ed entrambe che hanno visto il pareggio definitivo solo nell’extra time. Due 0-0 per le squadre a caccia di punti salvezza come Crema, Nuova Sondrio, Magenta e Ciliverghe. I due big match di giornata, invece, vedono un andamento molto simile con la squadra in trasferta (Sant’Angelo ed Ospitaletto) che passano in vantaggio per poi essere riprese nella seconda frazione (Varesina e Pro Palazzolo). Alla fine sono solo due le squadre che ridono e due che piangono, in una giornata che si può considerare abbastanza balneare.
Chi ride e chi piange
Piange sicuramente la Folgore Caratese di Michele Criscitiello, il team costruito per lottare e per conquistare le prime posizioni della classifica, al momento si trova con soli 10 lunghezze ed una partenza che ricorda abbondantemente quella della passata annata. Assieme alla Folgore si rammarica anche il Vigasio che sembra aver perso la freschezza dei primissimi match. Sorride il Breno (sempre più squadra rivelazione) e la Casatese Merate che conquista due punti fondamentali.
Nicola Badursi
14 Ottobre 2024