Mai come quest’anno il Girone B di Serie D offre una varietà ed una qualità di attaccanti davvero incredibile. Ecco quali sono le tre migliori coppie del campionato. 1 posto Marco Bertoli-Marco Gasparri (Varesina) La coppia del momento ed anche la migliore di questo inizio di stagione nel Girone B. Gli omonimi Bertoli e Gasparri […]
Mai come quest’anno il Girone B di Serie D offre una varietà ed una qualità di attaccanti davvero incredibile. Ecco quali sono le tre migliori coppie del campionato.
1 posto
Marco Bertoli-Marco Gasparri (Varesina)
La coppia del momento ed anche la migliore di questo inizio di stagione nel Girone B. Gli omonimi Bertoli e Gasparri si sono rivelati infermabili in questo inizio di stagione e soprattutto nelle ultime settimane. Sono già 17 i gol messi a referto (se sommati) a cui vanno anche aggiunti i quattro assist. Merito alla Varesina che nonostante le perdite di Orellana e Manicone è riuscita a rimpiazzarli con due attaccanti decisamente prolifici.
2 posto
El Hadji Gningue-Mattia Isella (Casatese Merate)
La sorpresa di questo avvio di stagione è senza ombra di dubbio la Casatese Merate, che in pochi si aspettavano così in alto a così poco dalla fine del girone d’andata. Grande del merito va a due calciatori che stanno disputando un campionato davvero importante. Gningue si sta confermando ed è già a quota nove reti dopo l’ottima annata con il Ponte San Pietro ed assieme a lui è in grande spolvero anche Mattia Isella che è a quota cinque. In totale sono 14 reti ed un assist per portarsi al secondo gradino del podio di questa speciale classifica.
3 posto
Francesco Gobbi-Claudio Messaggi (Ospitaletto)
Una coppia che è una delle prime certezze di questo Ospitaletto. Un tandem che risulta davvero infermabile da questo inizio di stagione è quello formato da Gobbi e Messaggi. I due sono nel tabellino praticamente ogni incontro tra reti ed assist. Al momento il bomber ex Sant’Angelo ha messo a referto 7 gol e 3 passaggi decisivi per i compagni, mentre l’esterno è a quota 4 gol e 4 assist. Un totale di undici reti e sette passaggi che portano al gol. Numeri destinati a crescere in maniera vertiginosa partita dopo partita.
Nicola Badursi
21 Novembre 2024