Il sorprendente pareggio del Chieri la scorsa settimana in casa della capolista ha ridato speranza alla NovaRomentin che ha accorciato sul Bra, ma il distacco resta ancora importante. Ora per i giallorossi arriva un altro test importante: la Cairese a caccia di punti salvezza proprio dopo la sconfitta di misura in casa contro la squadra di Pablo Gonzalez. Il Città di Varese a Tortona per allontanare un Vado che si prepara al secondo derby consecutivo.
Il Drago a Romentino, il Gozzano nella tana del Lupo
Dopo l’amarezza dei 3 punti scappati all’ultimo istante del recupero a causa del gol di Alfiero del Vado, l’Imperia fa visita alla squadra seconda in classifica che all’andata riuscì ad imporsi in Liguria con un 2-1 di misura. Dopo le due vittorie consecutive, il Gozzano cerca la terza gioia per scalare ulteriormente la classifica ma il campo è tutt’altro che semplice: a Broni c’è un Oltrepò con il morale a mille dopo il gol sul gong di Cavallotti in casa del Borgaro che ha consegnato 3 punti vitali in chiave salvezza agli uomini di Parolini. Due settimane completamente liguri per il Vado che dopo aver ripreso all’ultimo l’Imperia attende al “Chittolina” la Sanremese di Scalise, tornata a vincere in casa dopo più di 3 mesi grazie al gol di D’Antoni contro il Fossano. La squadra di Pala invece sarà ancora di scena in trasferta in casa dell’Asti.
Rush salvezza
Dopo il derby, la Vogherese si reca in casa di un tranquillo Chisola, attualmente a quota 42, che nell’ultimo turno ha praticamente abbandonato sogni di gloria più alti dopo la sconfitta al “D’Albertas” contro il Gozzano. I rossoneri invece hanno bisogno di punti, perchè la Cairese è di scena a Bra e la squadra di Voghera è a solamente 2 lunghezze dai gialloblù, attualmente fuori dalla zona playout. Il Saluzzo dopo aver fermato il Ligorna sul 2-2 attende un Borgaro ferito e penultimo in classifica a quota 18, obbligato a fare punti. I genovesi se la vedranno invece con la Lavagnese dopo il riposo, squadra attualmente a -5 in classifica. Turno di stop per il Chieri ultimo.
Ivan Oioli
28 Febbraio 2025