In queste ore la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato le date ufficiali sia per il campionato di Serie D che per quello d’Eccellenza. Ecco quando di parte. La Serie D Partiamo prima dalla categoria interregionale con tutti i club che a partire da ieri hanno le date precise e sanno come poter organizzare al meglio […]

In queste ore la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato le date ufficiali sia per il campionato di Serie D che per quello d’Eccellenza. Ecco quando di parte.

La Serie D

Partiamo prima dalla categoria interregionale con tutti i club che a partire da ieri hanno le date precise e sanno come poter organizzare al meglio la preparazione. Si inizierà (come di consueto) con la classica sfida di Coppa Italia valevole per il turno preliminare. Le squadre scenderanno in campo il prossimo 25 Agosto. Per il campionato bisogna aspettare qualche altro giorno, visto che il primo fischio d’inizio arriverà nel weekend dell’8 settembre.

Eccellenza

Partenza praticamente in contemporanea anche per la massima serie regionale, dove le squadre si daranno battaglia prima in Coppa Italia regionale con il primo turno dei mini gironi in programma per il 28 Agosto. Anche in questo caso per il campionato bisogna aspettare qualche giorno, più precisamente l’otto settembre (proprio come la D). Infine il secondo ed il terzo turno di Coppa Italia sono stati fissati per il primo e per il 18 Settembre 2024.

Nicola Badursi

19 Giugno 2024

Articoli Correlati Eccellenza, Serie D