Una domenica d’oro per molte neopromosse in Serie D che hanno festeggiato il debutto in campionato con vittorie importanti. Dal girone A all’I non sono mancate le sorprese. DOMENICA DA SOGNO La domenica migliore che si potesse desiderare per tanti team di Serie D, che hanno conquistato la vittoria come neopromosse. Partendo dal girone A […]
Una domenica d’oro per molte neopromosse in Serie D che hanno festeggiato il debutto in campionato con vittorie importanti. Dal girone A all’I non sono mancate le sorprese.
DOMENICA DA SOGNO
La domenica migliore che si potesse desiderare per tanti team di Serie D, che hanno conquistato la vittoria come neopromosse. Partendo dal girone A spicca la vittoria del Fossano, che è tornato in D a un anno di distanza, ed ha battuto il Gozzano in trasferta con la doppietta dello spagnolo Boix Garcia. Nel girone B va sottolineata la vittoria del Magenta sul campo della Folgore Caratese. I gialloblu hanno superato la formazione brianzola grazie alla rete di Mascheroni e all’autogol di Salducco. Un successo davvero importante per la squadra di mister Lorenzi, che si affaccia come neopromossa al campionato. Sempre nel girone B va sottolineata la vittoria del Vigasio, che, dopo aver eliminato il Desenzano in Coppa, ha sconfitto il Club Milano in campionato. Il girone lombardo è quello che ha regalato più sorprese in assoluto: l’Ospitaletto, dopo il mercato sfavillante, ha conquistato la vittoria al debutto battendo per 2-0 la Castellanzese con le reti di Messagi e Guarneri.
Spostandoci nel girone D, il k.o. più pesante è quello del Piacenza, che ha subito due reti dalla coppia Formato-Guidone del Cittadella Vis Modena, vano il pareggio di Corradi. Una sconfitta avvenuta allo Stadio “Braglia” di Modena sotto gli occhi di molti tifosi. Il Sasso Marconi, sempre nel girone D, ha superato per 3-1 in trasferta il Progresso regalandosi un esordio da ricordare. Spostandoci nel girone G spicca la vittoria della squadra dell’Isola della Maddalena, che ha battuto nettamente l’Olbia, retrocesso dalla C, in trasferta. Nel girone I, il Sambiase ha fatto il colpaccio battendo una delle pretendenti alla vittoria del Campionato: il Siracusa.
Queste squadre si sono regalate un inizio da sogno, ma il campionato è ancora lungo.
Asia Di Palma
9 Settembre 2024