Nella settima giornata di Serie D del girone B, due classe 2006 sono stati fondamentali per le rispettive squadre: parliamo di Francesco Turelli e Daniele Pollio. DESENZANO: ESORDIO E PERSONALITà Ieri pomeriggio il Desenzano ha conquistato una vittoria davvero importante per prendersi la vetta della classifica e soprattutto continuare il proprio percorso da imbattuto nel […]
Nella settima giornata di Serie D del girone B, due classe 2006 sono stati fondamentali per le rispettive squadre: parliamo di Francesco Turelli e Daniele Pollio.
DESENZANO: ESORDIO E PERSONALITà
Ieri pomeriggio il Desenzano ha conquistato una vittoria davvero importante per prendersi la vetta della classifica e soprattutto continuare il proprio percorso da imbattuto nel girone B. Il match-winner è stato Luca Battistini, che al 18′ ha calciato e segnato il rigore che è valso i tre punti per i biancoazzurri. La vittoria nella vittoria però per la società del presidente Marai va ricercata nel debutto del classe 2006 Francesco Turelli. Il difensore della Juniores del Desenzano ha sostituito lo squalificato Ntube ed ha dimostrato grande personalità in una sfida per nulla semplice. Il debutto assoluto in Serie D è avvenuto infatti contro la Varesina e attaccanti del calibro di Marco Gasparri e Marco Bertoli. Per il classe 2006 la data di ieri rimarrà per sempre impressa nei suoi ricordi e il club ci ha tenuto a complimentarsi con lui per l’ottimo debutto attraverso una storia Instagram.
SANT’ANGELO: DOPPIETTA NEL DERBY
Segnare i primi gol decisivi e farlo nel derby: il sogno di qualsiasi calciatore. A realizzarlo è stato Daniele Pollio: il classe 2006 ha deciso con una doppietta il derby lodigiano tra Sant’Angelo e Fanfulla. I rossoneri non vincevano un derby dal 2000 e sono tornati a farlo con mister Stefano Brognoli e Manuel Pascali in panchina. Pollio ha sbloccato la gara all’ottavo minuto da distanza ravvicinata ed ha poi raddoppiato al quattordicesimo. Una domenica indimenticabile per lui tutti i tifosi barasini presenti allo Stadio “Carlo Chiesa”. Il classe 2006 è cresciuto nell’Atalanta ed è stato anche capitano nelle formazioni giovanili del club neroazzurro, che da sempre rappresenta una scuola formativa per i calciatori. Pollio ha collezionato 32 presenze, 1 gol e 3 assist nell’ultima stagione e quest’anno è stato sempre schierato titolare da mister Brognoli dimostrando grande versatilità e leadership. Con i tre punti di ieri, il Sant’Angelo ha agganciato la Varesina e l’Ospitaletto a 16 punti in classifica e la prossima domenica affronterà la squadra di mister Spilli.
Photo Credits: Sant’Angelo/Desenzano
Asia Di Palma
7 Ottobre 2024