Si parla troppo spesso di chi fa gol, ma mai di tutti quelli che mettono i nostri bomber preferiti nelle condizioni migliori per battere il portiere avversario. Ecco la classifica generale degli assist includendo tutti i gironi della Serie D. Terzo posto-Lorenzo Belli (Pianese) Sul gradino più basso del podio c’è un calciatore che sta […]
Si parla troppo spesso di chi fa gol, ma mai di tutti quelli che mettono i nostri bomber preferiti nelle condizioni migliori per battere il portiere avversario. Ecco la classifica generale degli assist includendo tutti i gironi della Serie D.
Terzo posto-Lorenzo Belli (Pianese)
Sul gradino più basso del podio c’è un calciatore che sta sorprendendo tutto il girone E con le sue giocate. Si parla di un ala destra che è diventato insostituibile e soprattutto sta facendo sognare una promozione clamorosa alla Pianese. Lorenzo Belli con il suo piede fatato ha già messo a referto undici assist (a cui vanno aggiunti anche tre gol) nel corso di questo campionato. L’obiettivo è fare il possibile per arrivare alla vetta sia con la squadra che di questa speciale classifica. Vetta che effettivamente non dista moltissimo.
Secondo posto-Stefano D’Agostino (Piacenza)
Le qualità di D’Agostino non sono mai state in dubbio e quest’anno a Piacenza sta mostrando che è solo questione di tempo prima che avvenga il suo ritorno nel calcio professionistico. Anche per lui come per Belli sono già arrivati undici assist, posizione più in alto in classifica per via dei gol segnati (ben otto da inizio stagione). In poche parole con lui in campo il team emiliano parte 1-0 quasi sempre. Adesso occorre fare gli ultimi sforzi per ritornare dove un giocatore con queste qualità merita di disegnare calcio.
Primo posto-Sabah Kerjota (Vigor Senigalli)
In prima posizione l’albanese classe 2001, Sabah Kerjota. Giocatore dalle qualità davvero uniche che è diventato infermabile nel Girone F. Da inizio stagione sei reti e 13 assist in meno di 25 presenze (24 per l’esattezza). Inutile dire che anche in questo caso parliamo di un ragazzo che l’anno prossimo proverà e merita il salto nel professionismo. La sensazione è quella che questa categoria inizi davvero a stargli stretta e lo sta mostrando giornata dopo giornata.
Nicola Badursi
7 Marzo 2024