Il primo gol rimane per sempre nel cassetto dei ricordi e così sarà per Matteo Paderno e Antonio Siciliano, che nei rispettivi match di ieri hanno vissuto emozioni indimenticabili. MATTEO PADERNO Per la Pro Palazzolo è un lunedì speciale vista la grande vittoria di ieri, in rimonta, contro il Sant’Angelo. La squadra di mister Didu […]

Il primo gol rimane per sempre nel cassetto dei ricordi e così sarà per Matteo Paderno e Antonio Siciliano, che nei rispettivi match di ieri hanno vissuto emozioni indimenticabili.

MATTEO PADERNO

Per la Pro Palazzolo è un lunedì speciale vista la grande vittoria di ieri, in rimonta, contro il Sant’Angelo. La squadra di mister Didu ha conquistato tre punti fondamentali per accorciare in classifica sulle prime, ma soprattutto per il morale. L’ex Desenzano Niccolò Pinardi ha dato il via alla rimonta poi completata da un autogol, propiziato da Tremolada, e dalla rete di Matteo Paderno. Per il classe 2006 non è stata una rete qualunque, ma la prima in assoluto in categoria. Paderno, all’76’, qualche metro fuori dall’area, si è portato il pallone sul sinistro e con un tiro potente e preciso ha portato la gara sul 3-1.  Il classe 2006, dall’anno scorso alla Pro Palazzolo, era alla sua seconda gara da titolare e la sua prestazione ha soddisfatto mister Didu, che sa di poter contare su una rosa lunga e con tante risorse. L’allenatore dei biancoblu ha parlato così del giovane attaccante: “Paderno è un ragazzo che ha delle grandi qualità, sono contento per lui perché è un ragazzo che ha sofferto e se lo merita. Si allena sempre bene e deve essere l’esempio per tutti i giorni”. Il gol del classe 2006, inoltre, è stato selezionato dalla LND tra i top gol della giornata e saranno i tifosi a scegliere il migliore.

ANTONIO SICILIANO

Una giornata speciale anche per l’esterno sinistro della Varesina Antonio Siciliano. Il classe 2006 ha aperto le danze nel big match contro il Sangiuliano City segnando la rete del momentaneo 1-0. Al 28′ il pallone finisce tra i suoi piedi sulla trequarti e l’ex Folgore Caratese riesce a superare la difesa gialloverde fino ad arrivare davanti a Libertazzi e con il piattone sinistro insacca il pallone. L’emozione di Siciliano è di quelle importanti: il classe 2006 ha esultato mettendosi le mani tra i capelli, come se ancora dovesse realizzare ciò che era appena accaduto. La seconda rete della Varesina è arrivata nella ripresa con Bomber Bertoli, mentre Capitan Gasparri ha firmato il 3-0. Al 94′ i rossoblu hanno subito la rete, ininfluente per il risultato, di Vassallo su rigore. Una partita che ha comunque dimostrato la grande forza della Varesina, che anche quest’anno vuole togliersi diverse soddisfazioni. I ragazzi di mister Spilli sono attualmente al comando del girone B con 10 punti, a pari del Desenzano, e hanno già affrontato e sconfitto Pro Palazzolo (1° giornata) e Sangiuliano City.

 

Asia Di Palma

23 Settembre 2024

Articoli Correlati Serie D