Il mercato prosegue anche nel 2024 con novità da Aglianese, Pistoiese, Sangiovannese, Real Forte Querceta e L’Aquila. Tutti acquisti giovani tranne quello dell’Aglianese che ha puntato sull’esperienza di Giacomo Vanni. Aglianese: centravanti di esperienza L’Aglianese ha iniziato il 2024 con un innesto d’esperienza nel reparto offensivo: Giacomo Vanni è neroverde. ”VANNI IN NEROVERDE La […]
Il mercato prosegue anche nel 2024 con novità da Aglianese, Pistoiese, Sangiovannese, Real Forte Querceta e L’Aquila. Tutti acquisti giovani tranne quello dell’Aglianese che ha puntato sull’esperienza di Giacomo Vanni.
Aglianese: centravanti di esperienza
L’Aglianese ha iniziato il 2024 con un innesto d’esperienza nel reparto offensivo: Giacomo Vanni è neroverde.
”VANNI IN NEROVERDE
La società Aglianese Calcio 1923 ha il piacere di annunciare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del centravanti Giacomo Vanni. Il giocatore, classe 1988, ha militato nella prima parte della stagione nelle file del Real Forte Querceta, dopo un lunga carriera in Serie D vestendo molte casacche. In carriera vanta 183 presenze, 51 reti, 16 assist.
BENVENUTO GIACOMO”
Pistoiese: la rosa continua a evolversi
In seguito alle recenti vicissitudini societarie e tecniche, la rosa della Pistoiese continua a subire cambiamenti: ecco le ultime ufficialità in uscita e in entrata annunciate dal club orange.
“L’Us Pistoiese 1921 comunica di aver trovato l’accordo con l’Empoli Fc 1920 per il prestito fino al termine della stagione corrente di Niccolò Malusci. Classe 2006, di ruolo difensore, è alla prima esperienza a livello di Prima Squadra.
Contestualmente, la società rende noto di aver messo sotto contratto gli svincolati Tommaso Leon Del Rosso, Luigi Cordato, Francesco Frijia, Federico Bailo e Andrea Milani. Il primo è un centrocampista classe 2002, proveniente dal Seravezza Pozzi, con il quale nel Girone E di Serie D ha collezionato 12 presenze in questa annata. Nel complesso sono 57 i gettoni in D, viste le esperienze anche al Follonica Gavorrano e al Prato. Cordato invece è un terzino sinistro classe 2003, reduce da una prima parte di annata trascorsa in forza all’Angri, nel Girone H (nove presenze in campionato e tre in Coppa Italia). Sono 61 i gettoni nella quarta serie, la maggior parte ottenuti con indosso la casacca dell’Afragolese.
Passando a Frijia, si tratta di un trequartista di 31 anni, che in passato ha militato nelle file di Poggibonsi, Sangimignano, Scandicci e Colligiana. Bailo è un difensore classe 2004, cresciuto fra Hellas Verona e Vicenza, che ha disputato tre partite in questa annata con il Treviso nel Girone C di Serie D. Infine, Milani è un’ala classe 2002 cresciuta nel settore giovanile della Fiorentina. In carriera ha collezionato 13 presenze in Serie C con Monopoli e Monterosi Tuscia, e 14 (più cinque in Coppa Italia) in Serie D con il Pineto.
Inoltre, l’Us Pistoiese rende noto il rientro alla Virtus Entella – essendosi esaurito il prestito – di Gabriele Costa.”
Real Forte Querceta: torna un giovane protagonista della scorsa stagione
“Real Forte Querceta dà il bentornato al difensore Omar Giubbolini.
Protagonista della scorsa stagione bianconerazzurra culminata con l’accesso ai play-off, il terzino sinistro classe 2004 torna a Forte dei Marmi dopo una parentesi al San Donato Tavarnelle.
Le prime parole del classe 2004: “Torno con gli stimoli di rimettermi in gioco e di ritrovare la continuità e la consapevolezza che ci eravamo attribuiti come società l’anno scorso. È vero, la situazione non è delle migliori e la classifica sembra abbastanza difficile da scalare, ma sono sicuro e convinto che possiamo fare un ottimo percorso da qui alla fine della stagione. Rispetto all’Omar dello scorso anno conservo maggiore consapevolezza, che non deve trasformarsi in presunzione ma può servire a osare di più laddove ce n’è bisogno e a gestire al meglio i vari momenti durante le partite e in tutta la stagione.”
Sangiovannese: ex Livorno e Pisa per l’attacco
“PRIMA SQUADRA
Niccolò Rotondo è un nuovo giocatore della Sangiovannese!
Attaccante classe 2003 cresciuto nei settori giovanili di Grosseto, Livorno e Pisa, 5 presenze in questa prima parte di stagione.
Lo scorso campionato 23 presenze e 5 reti con la maglia del Grosseto, nel torneo di Viareggio 3 presenze e un gol.
Benvenuto Niccolò!”
L’Aquila presenta un altro giovane: ex Reggiana e Parma
Dopo Vento e Maresca, L’Aquila ha reso noto l’arrivo di un altro giovane acquisto: il classe 2004 Filippo Orsi.
“L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Filippo Orsi.
Terzino sinistro classe 2004, è cresciuto nei vivai di Parma e Reggiana. Con quest’ultima ha esordito dapprima nel campionato Primavera 2 (22 presenze) ed in seguito nel campionato di Serie C (una presenza). Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Real Calepina e Sora, disputando 27 gare in Serie D.
Di seguito le prime dichiarazioni con la nuova maglia, a cui si è legato fino al 30 giugno 2026. “Mi fa molto piacere far parte di questa squadra, da parte mia prometto il massimo impegno. Cercherò di dare il massimo in ogni occasione e ringrazio la Società per la fiducia: non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”.
Asia Di Palma
3 Gennaio 2024