La Clivense ha aperto il nuovo anno con un grande colpo di mercato: dal Desenzano approda l’attaccante Andrea Brighenti. Il bomber, classe 1987, lascia i bresciani dopo pochi mesi e sbarca a Verona nel club di Sergio Pellissier. Un acquisto di esperienza alla corte di mister Allegretti, che in campionato ripartirà dal k.o contro la […]

La Clivense ha aperto il nuovo anno con un grande colpo di mercato: dal Desenzano approda l’attaccante Andrea Brighenti. Il bomber, classe 1987, lascia i bresciani dopo pochi mesi e sbarca a Verona nel club di Sergio Pellissier. Un acquisto di esperienza alla corte di mister Allegretti, che in campionato ripartirà dal k.o contro la capolista Arconatese ed ospiterà un’altra big del girone: la Varesina. Brighenti torna dunque nella zona dove è nato e lo fa con quasi 500 presenze tra i professionisti e oltre 150 gol all’attivo. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Trento in Serie C realizzando due reti in 15 apparizioni. In precedenza, sempre nello stesso campionato, aveva fatto parte della Juventus Under 23. In carriera vanta due campionati di Serie C: con la Cremonese nella stagione 2016-2017, di cui è stato miglior marcatore con 17 reti (15-16), e nel 2019-2020 con la maglia del Monza. Il recente passato tornerà subito a bussare alla porta di bomber Brighenti, che il 14 gennaio sarà a Desenzano per sfidare gli ex compagni. In estate era arrivato a Desenzano per affrontare un campionato competitivo, ma il club bresciano ha avuto qualche difficoltà in questo avvio di stagione e si trova attualmente all’ottavo posto con 26 punti, a meno 15 dalla vetta.

L’annuncio ufficiale

“Nuovo acquisto in casa Clivense. A completare la rosa di Mister Allegretti in attacco arriva dal Desenzano Andrea Brighenti. 36 anni, nato a Bussolengo, ha 16 anni di carriera alle spalle. Il suo ruolo è punta centrale.

Ha all’attivo 158 reti su 497 presenze in campo dalla stagione 2006/2007.
Benvenuto Andrea!”

 

Asia Di Palma

3 Gennaio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D