La Serie D è in pausa ancora per qualche giorno, prima di ripartire con il girone di ritorno. Non perdiamo neanche un secondo ed ecco i migliori marcatori di ogni girone. Girone A Lotta serrata nel primo girone della Serie D, con la prima posizione che è occupata da Diego Vita a quota 14. Numeri […]
La Serie D è in pausa ancora per qualche giorno, prima di ripartire con il girone di ritorno. Non perdiamo neanche un secondo ed ecco i migliori marcatori di ogni girone.
Girone A
Lotta serrata nel primo girone della Serie D, con la prima posizione che è occupata da Diego Vita a quota 14. Numeri impressionanti per un attaccante che si sta confermando tra i top della categoria. Alle sue spalle troviamo Diop dell’Asti (quota 12) e poi un quartetto al terzo posto composto da Miracoli del Ligorna, Mencagli, Alfiero e Scalzi.
Girone B
Nel girone che include quasi tutta la Lombardia e due società del Veneto troviamo in pole position il centravanti della Varesina: Marco Bertoli a quota 13. Secondo posto occupato da un altro vero e proprio padrone del gol, stiamo parlando di Francesco Gobbi che distante una sola lunghezza, ultimo gradino del podio occupato da un terzetto in doppia cifra. Stiamo parlando di Akkamadu, Ferrandino e Gningue.
Girone C
L’ultimo girone con squadre lombarde presenti ci fornisce un terzetto tutto friulano/veneto. In pole position il bomber del Brian Lignano: Ciriello (fermo a quota 12). Seconda posizione per Pasquato del Campodarsego con 11 reti ed infine Corti del Portogruaro autore di 10 gol e grandi prestazioni dal dischetto con ben quattro rigori messi a referto.
Classifica totale
La classifica della Serie D che include tutti i gironi è così composta:
- Diego Vita Vado 14 gol
- Gori Lorenzo Ghiviborgo 13 gol
- Marco Bertoli Varesina 13 gol
- Faella Alessio Paganese 13 gol
- Francesco Gobbi Ospitaletto 12 gol
- Gianluca Ciriello Brian Lignano 12 gol
- Diop Modou Asti 12 gol
Nicola Badursi
30 Dicembre 2024