Una mattinata di annunci importanti in casa Caravaggio: dopo l’arrivo di Floriano come ds, il club bergamasco ha svelato chi sarà il nuovo allenatore. Si tratta di Andrea Rota che approda in biancorosso dopo la stagione alla guida della Solbiatese. Con i neroazzurri ha sfiorato la vittoria della Coppa Italia Dilettanti, che avrebbe portato la […]
Una mattinata di annunci importanti in casa Caravaggio: dopo l’arrivo di Floriano come ds, il club bergamasco ha svelato chi sarà il nuovo allenatore. Si tratta di Andrea Rota che approda in biancorosso dopo la stagione alla guida della Solbiatese. Con i neroazzurri ha sfiorato la vittoria della Coppa Italia Dilettanti, che avrebbe portato la Serie D ed ha concluso il campionato al sesto posto subentrando a mister Domenicali. Rota si unisce quindi a Floriano, che ha concluso la sua carriera da calciatore per intraprendere quella da ds.
Il club bergamasco ha ottenuto la salvezza come neopromossa in Serie D non entrando mai nella zona play-out. Inoltre, il Caravaggio ha dato prova del grande lavoro sui giovani ed ha conquistato il secondo posto nella classifica “Giovani D Valore” del girone B, alle spalle del Brusaporto. Per i biancorossi è arrivato il momento di aprire un nuovo ciclo dopo gli addii di mister Terletti, approdato al Brusaporto, e del ds Ennio Vanelli.
L’annuncio
“Andrea Rota sarà il nuovo allenatore della prima squadra biancorossa per la Stagione Sportiva 2024/2025 della SerieD.
Dopo un’ottima carriera come giocatore tra Serie C, D ed Eccellenza, ha scelto di proseguire la sua carriera nel mondo del calcio come allenatore.
Nella stagione 2022/2023 è stato vice di Giuliano Melosi alla Folgore Caratese in Serie D per approdare durante l’ultima stagione alla Solbiatese dove ha portato la squadra alla vittoria della Coppa Italia Eccellenza fase regionale e alla finale di Firenze alla fase nazionale.
L’Usd Caravaggio è felice di accogliere Andrea nella famiglia sportiva biancorossa.
Bentornato !”
Asia Di Palma
28 Maggio 2024